![]() |
scelta pesci 60 litri????
ciao a tutti,
il mio acquario originariamente era pensato per una coppia di ramirezi, tuttavia tutti i miei tentativi di abbassare quel maledetto ph non sono andati in porto quindi mi ritrovo con una vasca da 60 litri lordi ph di 8 con solo 4 corydoras........quindi chiedo a voi quali pesci sia meglio introdurre con quel varore ph (non ditemi di cercare di abbassare il ph) la vaska ha come fondo sabbia ambrata (chiara) un legno di manila come piante microsorium, anubias e cryptocorine nonchè muschio di java spero in consigli grazie a tutti |
un trio di guppy o platy? o magari degli endler?
|
grazie ale......mi parli un po degli endler???
grazie attendo altri consigli da tutti :-)) |
allora se ti armi di pazienza:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=96595 qui c'è tutto!!! ma proprio tutto!! #22 |
grazie ancora ale.....comunque apparte endler mi sapresti dare qualche alternativa????
grazie ancora |
di sicuro qualcos'altro c'è... ma io non saprei dirti...
|
ok allora grazie ancora....
aspetto informazioni da altri... grazie ;-) |
perdona se non seguo la tua domanda... ma che tentativi hai fatto per abbassare il ph?? 8 è un bel po alto.. e portarlo almeno a 7 non è un grosso problema... almeno avresti il campo poco più esteso nella scelta...
|
ti consiglio di prendere un branchetto di neon almeno 5, se ti piacciono le velifere a palla, ed io ho aggiunto anche un bel pesce vetro..trasparente e molto affascinante nel suo movimento ondoso..
ps io avevo ph 8 e stavano benissimo! quindi questi pesci resistono gli 8 ph, cmq ora si è abbassato da solo a 7! |
zeditaly, scusa se mi intrometto ma non riesco a resistere... prima di consigliare pesci ad altri utenti potresti cercare di risolvere i problemi che tu stesso dici di avere in vasca? Dici che stavano benissimo e poi sotto apri un post dove parli di comportamento strano di un pesce vetro...Ti sei documentato prima di comprarli?sono compatibili fra loro? sai che neon anche se sono piccoli hanno bisogno di ampi spazi per nuotare?
Queste son tutte cose basilari... e prima di dispensare consigli a destra e sinistra vedi di informarti bene e leggere più quante cose possibili su questo sito. Saluti Matteo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |