![]() |
PICCOLA DELUCIDAZIONE
Sono mesi che mi documento su internet e su questo forum in particolare riguardo il modo di gestione di un acquario marino e devo dire che è molto piu complicato di quanto all inizio, da perfetto estraneo, potessi pensare....
avevo valutato l' ipotesi di un 120 lt ma il costo esorbitante mi ha fatto desistere fin quando nn avrò la possibilità x farlo, e ora mi sto dedicando ad un piccolo nano.... Ma quello che mi ha stupito sono state le parole di un mio amico :" Io ho fatto il mio acquario con 200 euro!!" Praticamente è un 100 litri con credo circa 7 kg di roccia e filtro a zainetto molto economico...una pompa di movimento altrettanto economica, e dentro ci tiene un anemone, un pagliaccio un paguro, un gambero e una stella...e basta...tutto ciò da 3 mesi e gli va tutto bene... non usa rifrattometro, usa solo i test piu importanti, ha inserito acqua e rocce dategli dal negoziante e non ha un osmoregolatore e la plafoniera nn l' ho guardata molto attentamente ma era quasi sicuramente una casalinga a risparmio energetico bianca...aggiunge acqua quando si accorge che il livello è sceso... -05 mi prende in giro quando gli ho detto che il preventivo x un 120 lt decente con molli e pesci era di circa 900 euro Ora quello che mi chiedo...siamo noi che prendiamo le cose troppo sul serio o è lui che le fa alla buona???E soprattutto come fa questo acquario ad andare avanti solo co sto filtro e rari cambi d' acqua??? Quando gli ho detto che il mio nano solo di molli andrà di metodo naturale sè fatto una risata... -20 -20 |
la vasca del tuo amico purtroppo è una bomba ad orologeria...
senza skimmer non si va da nessuna parte..e nemmmeno con un filtro a zainetto. ;-) |
janco1979, è quello che penso anche io ma allora come si spiega che va avanti da 3 mesi???' e a dirla tutta domattina lo accompagnerò a prenderne altri....
|
di pesci si intende.....
|
3 mesi sono troppo pochi per dire che una vasca gira bene...non credi?
|
Quote:
magari ha pure la sabbia sul fondo... :-D |
anche il mio primo nano (anemone, pesci, stelle, paguro, biologico, pochissime rocce vive, movimento praticamente nullo così come la luce) è andato avanti per 5 mesi senza che morisse nulla...poi però è scoppiato......
|
la cosa che mi fa rabbia e che mi prende in giro e dice che noi siamo fanatici -04 -04 -04 -04 -04
e non posso manco dirgli nulla xke il suo acquario sta apposto e vi dirò di piu ha anche i parametri nella norma... |
salvati questo post e faglielo vedere tra qualche mese...
Piuttosto cerca di convincerlo a cambiare gestione...poveri animali. -28d# |
qualcosa mi dici che la sorte lo accompagnerà e io continuerò ad essere chiamatao fanatico.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |