![]() |
PRIMO ACQUARIO
Salve a tutti e innanzitutto complimenti per il forum, lo seguo da un po e finalmente mi sn iscritto :-)
Io sono un neofita in assoluto a parte una breve esperienza con un pesce rosso in una boccia :-)) Spero che con i vostri consigli potrò mettere su il mio primo acquario marino di barriera.... Quello che ho in mente non è x nulla esoterico e complicato....vorrei allestire una vasca tra di circa 180 litri e il mio budget è di circa 400 euro....forse un po limitato ma spero che mi sappiate consigliare bene sui componenti da acquistare....preferisco essere aiutato e ricvere consigli da voi, piuttosto che da qualche negoziante, x evitare di ricevere consigli a "scopo di lucro" piu dannosi che benevoli.... Qualcuno di voi di buona volonta :-) potrebbe propormi una configurazione che rientra nel mio budget??? |
piccola correzione...causa spazio le misure sono 70x40 h40 per un totale di 112 litri....
|
400 euro sono un po pochini anche per una vasca da 100 litri..
Vasca pompe skimmer plafoniera riscaldatore rocce vive sale impianto d'osmosi rifrattometro Non ti bastano.. #13 |
Quote:
|
f.luigi, Prova a dare un'occhiata al mercatino per renderti un'idea, ma calcola che solo di rocce vive ti partiranno almeno 200 eurozzi.
|
Quote:
|
f.luigi,
se il budget è invalicabile, la vedo davvero dura con 400 € come ha detto nessy,solo 200 euro, partono di rocce ... |
in piu' il prezzo della vasca , sei quasi gia' fuori budget...
|
Quote:
|
f.luigi, La vedo dura, non sitratta di dimensioni, ma la lista della parte tecnica è lunga davvero. Un consiglio, non farti abbindolare da commercianti che ti dicono che basta un filtro biologico, uno schiumatoio da 40 euro, ecc. Butterai via i soldi e basta.
Una curiosità, ma perchè quelle misure? dove hai intenzione di metterlo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |