![]() |
PROBLEMI CON IL TERMOSTATO
è possibile che ogni anno devo sostituire il riscaldatore???
ho sempre comprato riscaldatori originali juwell da 200W per il mio acquario juwell. dopo qualche mese cominciano a non mantenere costante la temperatura, uno addirittura si era bloccato sul max e mi sono quasi ritrovato 30°C nella vasca -05, ieri ho notato invece una temperatura di 18°C con il termostato tranquillamente spento, è bastato scuoterlo un pò ed è ripartito, ma senza far aumentare la temperatura di molto... |
no....non è normale...dovrebbero essere praticamente eterni.
|
la possibile causa della rottura potrebbe essere la differenza di temperatura tra la vasca (24°C) e la stanza 17/18°C???
|
Quote:
Probabilmente, dai problemi che hai elencato, si tratta di un prodotto difettoso dall'origine, oppure di un riscaldatore che, pur essendo di una marca affidabile, si è guastato. |
Visto che hai sempre preso Juwel, prova a cambiare marca ;-)
Sicuramente lo saprai, ma, quando estrai il riscaldatore dall'acqua, stacca sempre prima la spina dalla presa di corrente e fallo anche in occasione di importanti cambi acqua in cui la resistenza del riscaldatore potrebbe non risultare completamente sommersa. |
per i cambi d'acqua nn lo sapevo...
mi consigliate una marca affidabile, grazie |
Jager ...!!!!!!!
quanti litri è l'acquario? quanti gradi è la camera,e quanti ne devi mantenere? |
l'acquario è da 240 litri che voglio tenere a circa 23°C, il termostato della juwell è da 200W.
in casa mia la temperatura è di 17/18°C per la maggior parte della giornata perchè siamo tutti a lavoro e il riscaldamento di casa è spento. |
allora 200W potrebbe andare.. io sinceramente metterei un 300W se i 240litri sono netti non lordi..! tanto il costo è ridicolo costerà 1€ in più, così mantiene meglio la temperatura, ma che pesci allevi a 23 gradi?
|
xAle81x, gli Jager però sono piuttosto lunghi, prima di comprare il 300W prendi due misure ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |