AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio acquarietto 5,7 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229975)

delsetteracing 16-02-2010 03:01

il mio acquarietto 5,7 litri

visto che mio fratello si e fatto l'acquario mi ha fatto venire una fissa incredibile,pero ionon ho spazio e mi an regalato un 5,7 litri so che e piccino pero vorrei accontentarmi ha illuminazione riscaldamento e filtro sottosabbia, mi piacciono da impazzire i gamberetti perouno ne aveva in un negozio mi a sparato 20 euro per una sola di quelle rosse e piccole piccole come mai cosi tanto? a me piacerebbe metterci qualche pianta che mi coprail dietro un ramettodavanti alle piante e una piantina piccola davanti e poi metterci qualche gamberetto e un combattente ora mi chiedo il combattente se lo pappa il gambero? so che l'aquariuccio e piccolissimo pero devo accontettarmi
un altra cosa ci son gamberini piccoli di quelli rossi che costano dimeno!!? 20 euro mi sembrano troppi!
grazie a tutti e del ferum che e grandepieno di guide e stupendo so che forse gia qualcuno avra chiesto queste cose ma ad usarlo non son propio praticoun ringraziamento a chi si disturbera per aiutarmi

.:DOME:. 16-02-2010 03:35

5 litri sono assolutamente troppo pochi per un betta (e per i pesci in generale)...

E credo siano troppo pochi anche per le caridine.

Darklight 16-02-2010 09:03

Io sono un neofita però sono contro ai pesci rinchiusi in un ampolla .

dannyb78 16-02-2010 09:37

anche un betta che p un pesce che si muove relativamente poco richiede almeno 20 litri.
in 6 litri secondo me non puoi mettere niente, le piante crescono troppo uscendo dall'acqua, il bettaq proprio non ci sta, anche per le caridine secondo me è troppo piccolo.
sul forum c'è gente che le vende a 1-2 euro, io in negozio non ne ho mai viste quindi non saprei, ma 10€ mi sembra un'esagerazione.

Goose 16-02-2010 10:15

delsetteracing, l'acquario è decisamente piccolo...
l'unica cosa ce ci puoi mettere sono appunto dei gamberetti...
però quelli rossi(le "red cherry") vengono fin troppo grosse..

il betta assolutamente no..
per il prezzo se sono red chery quelle che hai visto costano veramente tanto..un furto..
bisogna però vedere perchè ci sono molti altri gamberetti che sono rossi e costano di più.. ;-)

delsetteracing 16-02-2010 15:33

i red chery forse li ho trovati davvero a poco.. adesso quando arriva l'acquario vedo come poterlo allestire che piantineposso metterci?

Goose 16-02-2010 18:05

ottimo è il muschio..
di qualsiasu tipo vuoi..così i gamberetti si infilano dentro...
poi viste le dimensioni metterei un anubias nana..che rimane bassa e cresce molto lentamente..così non devi stare sempre a potare...
e poi metterei un po di lemma galleggiante che ti fa anche da filtro aggiunto..

|GIAK| 16-02-2010 23:07

delsetteracing, in 5 lt (lordi presumo) non metterei neanche le red cherry... potresti fare un mini plantacquarios scegliendo le piante giuste... dipende cmq da quanta luce avrà questo acquarietto e da che tipo di gestione vorrai attuare, in ogni caso se vuoi fare qualcosa di semplice usa piante facili e con foglie piccole, muschi, cladophore e piante del genere ;-)

cmq ripeto, è un acquario inadatto ad ospitare sia pesci che gamberetti (secondo me) ;-)

delsetteracing 17-02-2010 02:33

5 litri son netti senza contare sabbia filtro termostato ecc,luce un neon da 5 watt se non erro, l'aquario e quello da 30 euroche sta su acquario e acquari.. io vorrei mettere dellepiantine dietroche mi coprono ildietroche senno alo sfondo giallo del muro non e il massimo :-)
soche e piccolo ma hovistopesci in vache piu piccole ad esempio ipesci nelle ampolle almeno ioavreo termostatofiltro e quello che serve certo la base che ho per allestirlo epiccola circa 14x23cm peronon demordo amo le cose piccoline.. poi i gamberetti mi fan impazzire e vedro se ci mettero dei pesciolini sono molto insicuro..i muschi che fanno crescono solo in larghezza?? una guide sullepiante ci sono non riesco a trovare nulla a riguardo sui tipi che ci sono che grandezze raggiungono ecc

delsetteracing 17-02-2010 02:42

un altra cosal'impianto di co2 serve per un acquario cosi mini?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.