![]() |
acanthurus japonicus e Acanthurus leucosternon
Buon giorno.
Ho letto che gli acanturidi devono essere tenuti in vasca singolarmente però ho anche letto che se vengono introdotti insieme due piccoli acanturidi (nella fattispecie japonicus e leucosternon) possono adattarsi e convivere senza ammazzarsi reciprocamente... Volevo sapere... è possibile questo? Qualcuno di voi ha provato? Grazie |
essendo molto simili è molto rischioso si potrebbero accendere liti #36#
due acanturidi è possibile ma diversi ;-) |
Ciao Keronea :)
japonicus e leucosternon sono troppo simili? |
Ma nella tua vasca vuoi mettere due acanturidi? #24
|
Quote:
|
Lucina, sì.. sono simili anzi.. praticamente uguale come forma del corpo..liti assicurate a meno di inserirli in vasche da almeno 500-600 litri.
Se la tua vasca è quella del profilo (rio 125) di acanturidi non ci stanno nemmeno le pinne... |
Io te lo sconsiglio sicuramente sono lotti continue ed inoltre sono due pesci molto delicati, infine credo il tuo acquario non sia proprio adatto ad ospitare acanturidi ;-)
|
Oops! Scusate non ho aggiornato il profilo
La vasca attuale dovrebbe essere circa 275 litri Ma parlavo di acanturidi di 3 max 4 cm poi crescendo... crescerà anche la mia vasca! :) |
Zebrasoma e Ctenochaetus piccoli potrebbero starci ;-)
|
Lucina, 275 (suppongo lordi) sono pochi per un Acanthurus.. come ti ha detto giustamente koronea orientati su uno Zebrasoma o uno Ctenochaetus che restano più piccoli ed hanno meno esigenze di nuoto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |