AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   che sara' successo ?... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229779)

emio 15-02-2010 11:05

che sara' successo ?...

....vi racconto....
...una quindicina di giorni fa' ho sostituito il reattore di calcio con il nuovo Oceanlife B2...
..l'ho riempito come di consueto faccio di ARM a grana grossa (senza sciaquare)....
...poi l'ho acceso e l'ho fatto girare alcune ore senza co2....
...immediatamente si è liberata in vasca una nube bianca che non ha creato problemi salvo limitare un po' la visibilita' per un po'...
...le cose strane sono cominciate dopo un po'...
..lo ski è completamente impazzito ed ha schiumato acqua per almeno 2 giorni costringendomi a chiudere quasi completamente l'aria...
..finito questo effetto la schiumazione è risultata completamente inibita per vari giorni ed ancora lo skii, a tutt'oggi, non lavora al meglio....
...a seguito di quest'ultimo evento ho trovato il collo dello ski completamente ingiallito e grasso a tal punto che per farlo ritornare trasparente l'ho dovuto lasciare a bagno nella candeggina per alcune ore....
..tutt'ora , ogni volta che pulisco il bicchiere lo devo fare con la candeggina e la schiumazione è comunque limitata....
...chi altro ha avuto di questi problemi con l'arm ?.....

pagliaccio1 15-02-2010 17:09

azzz

Benny 15-02-2010 17:22

è successo anche a me...svuota il reattore e lava la sabbia ARM..nel tempo che sei senza reattore l'acqua schiuarisce

IVANO 15-02-2010 19:48

emio, mai successo con la ARM

ALGRANATI 15-02-2010 22:47

mai successo con arm piccola...la grossa non l'ho ancora provata

emio 16-02-2010 16:25

...l'acqua gia' si è schiarita...
...la nebbia è durata poco...non piu' di qualche ora...
..il problema è che il bicchiere continua a sporcarsi e lo ski lavora a regime ridotto seppure con tutta l'aria aperta....

fappio 16-02-2010 18:52

emio, nemmeno a me è mai successo. però adesso che ci penso da quando ho tolto il reattore lo schiumatoio sembra schiumare un pò meglio , ma potrebbe anche essere una impressione, anche perchè non vedo una correlazione ...forse rilascia del pulviscolo che rompe .... la candeggina , dovrebbe ingiallire la plastica #24. ma hai dovuto togliere lo schiumato con la candeggina ?

CILIARIS 16-02-2010 22:37

mai successo figurati che ho 20kg di arm grossa nel reattore però io la lavo per bene prima di inserirla e non rilascia fosfati #36# #36# #36#

maurofire 16-02-2010 22:52

Lavo anche io molto bene mai nessun problema.

Benny 17-02-2010 02:14

lui non l'ha lavata però..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.