![]() |
che sara' successo ?...
....vi racconto....
...una quindicina di giorni fa' ho sostituito il reattore di calcio con il nuovo Oceanlife B2... ..l'ho riempito come di consueto faccio di ARM a grana grossa (senza sciaquare).... ...poi l'ho acceso e l'ho fatto girare alcune ore senza co2.... ...immediatamente si è liberata in vasca una nube bianca che non ha creato problemi salvo limitare un po' la visibilita' per un po'... ...le cose strane sono cominciate dopo un po'... ..lo ski è completamente impazzito ed ha schiumato acqua per almeno 2 giorni costringendomi a chiudere quasi completamente l'aria... ..finito questo effetto la schiumazione è risultata completamente inibita per vari giorni ed ancora lo skii, a tutt'oggi, non lavora al meglio.... ...a seguito di quest'ultimo evento ho trovato il collo dello ski completamente ingiallito e grasso a tal punto che per farlo ritornare trasparente l'ho dovuto lasciare a bagno nella candeggina per alcune ore.... ..tutt'ora , ogni volta che pulisco il bicchiere lo devo fare con la candeggina e la schiumazione è comunque limitata.... ...chi altro ha avuto di questi problemi con l'arm ?..... |
azzz
|
è successo anche a me...svuota il reattore e lava la sabbia ARM..nel tempo che sei senza reattore l'acqua schiuarisce
|
emio, mai successo con la ARM
|
mai successo con arm piccola...la grossa non l'ho ancora provata
|
...l'acqua gia' si è schiarita...
...la nebbia è durata poco...non piu' di qualche ora... ..il problema è che il bicchiere continua a sporcarsi e lo ski lavora a regime ridotto seppure con tutta l'aria aperta.... |
emio, nemmeno a me è mai successo. però adesso che ci penso da quando ho tolto il reattore lo schiumatoio sembra schiumare un pò meglio , ma potrebbe anche essere una impressione, anche perchè non vedo una correlazione ...forse rilascia del pulviscolo che rompe .... la candeggina , dovrebbe ingiallire la plastica #24. ma hai dovuto togliere lo schiumato con la candeggina ?
|
mai successo figurati che ho 20kg di arm grossa nel reattore però io la lavo per bene prima di inserirla e non rilascia fosfati #36# #36# #36#
|
Lavo anche io molto bene mai nessun problema.
|
lui non l'ha lavata però..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |