![]() |
Co2 , ossigenatore grr che confusione ...
Ho appena allestito un acquario messo il concime ;-) sotto il ghiaino e le goccie dopo 2 gg di fertili... ma a serve il Co2 #06 ?? l'ossigenatore è utile o solo di decorazione x vedere le bollicine o fà bene hai pesci ??????????
ho corretto il ph 7 Aiutooooooooooooooo #17 #17 #17 #17 |
Leviamo un pò di confusione..
L'ossigenatore.. credo tu intenda l'areatore che è una cosa ben diversa. L'areatore (si quello che fa le bollicine) nn fa altro che buttare fuori la co2, se metti piante è dannoso e se metti piante i pesci hanno ossigeno più che a sufficienza. La co2, come ti ho accennato in altro topic serve sopratutto se metti diverse piante e se hai bisogno di regolare il ph. Per il ph, se l'hai corretto con ph minus o altri liquidi similari nn va bene..son sistemi momentanei, il ph torna su e tu continuerai a immetter roba chimica e nn sarà mai equilibrato. Per sapere quindi se c'è bisogno di co2, che ph ti va bene ecc devi dare gli altri valori della vasca (kh gh) e sopratutto dire che pesci vorresti mettere, visto che ogni pesce ha bisogno di valori diversi. |
Quote:
|
#13 #12 ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
io volevo mettere i betty cardinale e neon i combattenti il ph originale era 8
8 e 1/2 cosa consigli di fare per le piante si ho messo delle piante quindi consigli di usare per correggere il ph (buttando via i prodotti chimici) ?? grazie #25 #25 #25 |
Quote:
Per Mardock, fatti un impiantino di co2, anche fatto in casa, tieni il Kh intorno a 4-5 e va bene... Per i pesci fai un pò di ordine, caracidi con combattenti e betty (volevi dire guppy?) non vanno proprio bene... |
kh e gh ? intanto se hai l'areatore levalo (qualunque cosa ti fa bollicine ti fa uscire co2 e ti alza il ph) e se hai l'uscita dell'acqua della pompa sopra il livello abbassalo sotto il pelo d'acqua.
Betta splendens= combattente, credo tu intenda questo http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=170 Nn me ne intendo molto di asiatico ma nn metterei assieme neon o cardinali (amazzonici ).. piuttosto rasbore forse. |
ok x il co2 . l'acquario ha 3 gg mi dicono che il kh e gh non dovrebbe aver problemi dici che meglio controllare aaaaaaaa l'areatore l'ho gia levato sabato rompeva le OO troppo rumore i pesci non rompono quindi anche l'arredo non deve rompere la quiete #18 #18
per i pesci cosa mi consigli partendo dal presupposto che mi piacciono i betta(si si combattente grazie :-)) ) e i cardinali che altro pesce mi consigli colorato e fantasioso no i rasbore non mi piacciono . |
Aaaaaaaaaaa -05 -05 -05 dimenticavo posso usare il tubo dell'areatore pre far passare il co2
artigianale o nuovo ???? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |