![]() |
acquario 300l
salve questo e il mio primo acquario da 300l accetto tutte le critiche
filtro esterno atman at#1219 fertilizzante dellA jbl con sabbia fine nera POPOLAZIONE: 9 PORTASPADE 6 PLATY 4 PLECO 4 LUMACHE PIANTE: ALTERNANTHERA ROSSEFOLLA VALLISNERIA VALLISNERIA SPIRALIS VASO HYDROCOTYLE VERTICILLATA HEMIANTHUS CALLITRICOLDES ECHINODORUS CORDIFOLLUS ROTOLA INDICA ELEOCHARIS ACICULARIS DRACANA KOMOACTA CO2 A GEL CAMBI DI ACQUA OGNI SETTIMANA IL 10% LUCE T5 4 NEON 28WATT(DA AGG UN ALTRA LAMPADA T5) VALORI NEI NORMALI POI VE LI RIPORTERO [IMG=http://img22.imageshack.us/img22/654/sv602105.jpg][/IMG] [IMG=http://img22.imageshack.us/img22/6652/sv602104.jpg][/IMG] |
molto bella solo che io toglierei qualche sasso e metterei piu piante,poi penso che con quel litraggio e sprecato (per me) avere quei pesci, io penserei a scalari o discus che sono molto ma molto meglio
|
gli scalari li avevo xo li ho dati via xche nn potevo inserire altri pesci che gli scalari andavano li a pizzicare..il mio scopo e ad arrivare a mettere i discus xo come vedo sono pesci molto delicati xcio voglio fare un po di esperienza e piano piano ad arrivare a loro. un po di tempo ci vuole xo ci arrivero..sono appena 5 mesi che ho questo acquario...piano piano
|
bello, ma anche secondo me un pò troppe rocce, aggiungi più piante!!! ;-)
e i pesci che non sono nella descrizione ma che si vedono nelle foto? |
mha secondo me la disposizione delle piante e delle rocce è confusa...
troppo lineare senza dare nessun effetto di profondità... io per cominciare aggiungerei più piante cercando di dare anche un'effetto più armonioso e leverei le pietre che poco ci azzeccano secondo me... |
nel complesso sembra una aiuola! :-D
apparte gli scherzi, toglierei un pò di quelle pietre che sembrano delimitare il confine tra piante e ghiaia, e metterei delle piante a stelo sicuramente sulla parte sinistra, oppure delle echinodorus grandi (tipo bleheri). una curiosità, da quanto è allestita la vasca? |
mikly, appoggio quello detto prima e aggiungo che la conchiglia al centro leggermente sulla destra non dovrebbe starci visto che è calcarea... #24 e alla vista in un dolce secondo me non è il massimo -28d#
|
a sinistra e un po vuoto xche gli ho messo del erbetta xcio e vuoto.consigliatemi qualche pianta a stelo grazie
|
i valori dell'acqua?
così su due piedi potrei dirti di guardare la cabomba oppure la lymonphyla sessiflora ;-) . l'eleoacharis và piantata a ciuffetti, mi sembra che sia piantata in blocco, come quando la vendono... in questa situazione potrebbe marcire! da quanto è avviata la vasca? |
ma 4 pleco non sono troppi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |