AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   comportamento dei scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228650)

derek03 09-02-2010 19:09

comportamento dei scalari

salve, oggi ho aggiunto due scalari nel mio acquario e ho notato che entrambi rimangono fermi alle due estremità della vasca. E' normale che stiamo sempre fermi?grazie

Jonny85 09-02-2010 19:13

derek03, di solito non dovrebbe preoccupare come comportamento, dato che li hai appena inseriti, specialmente se magari non ci sono molte piante per nascondersi.... ;-)

P.S. Ma la vasca dove hai messo gli scalari non è quella del profilo, vero? :-))

derek03 09-02-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
derek03, di solito non dovrebbe preoccupare come comportamento, dato che li hai appena inseriti, specialmente se magari non ci sono molte piante per nascondersi.... ;-)

P.S. Ma la vasca dove hai messo gli scalari non è quella del profilo, vero? :-))

perchè me lo domandi?

livia 09-02-2010 19:49

perché se la vasca è quella del profilo due scalari non ci stanno proprio..

derek03 09-02-2010 19:51

Quote:

Originariamente inviata da livia
perché se la vasca è quella del profilo due scalari non ci stanno proprio..

sn due scalari piccoli e poi mi hanno detto che nn ci sn problemi.

livia 09-02-2010 19:52

derek03, quindi l'acquario è quello?
sono piccoli adesso ma cresceranno e diventeranno più grossi della vasca...in più se hai beccato due maschi se le daranno di santa ragione...
riportali in negozio, per gli scalari servono vasche più grandi di almeno 120 litri dove metterne 4-5 piccoli, una volta cresciuti e individuata la coppia si tiene solo quella e si danno via gli altri...

bettina s. 09-02-2010 19:55

Quote:

sn due scalari piccoli e poi mi hanno detto che nn ci sn problemi.
prima di prendere dei pesci bisognerebbe sempre informarsi sulle loro esigenze: gli scalari hanno bisogno di tanto spazio, in particolare necessitano di colonne d'acqau di minimo 40 cm per poter sviluppare in modo adeguato le loro pinne dorsali e ventrali.
Non esistono scalari bonsai, ma i tuoi scalari, se sopravvivono, avranno di certo seri problemi di sviluppo; li condannerai ad una vita di sofferenze, se non li levi di lì.

zetaball 09-02-2010 19:55

ciao! ascolta i consigli di livia, e Jonny85, utenti molto esperti... in quel litraggio 2 scalari proprio non ci stanno! ora sono piccoli ma poi cresceranno, e parecchio soprattutto le pinne... poi gli scalari non se ne possono mettere 2 così e vedere che succede, bisogna metterne un piccolo branco, aspettare che si formi una coppia e poi togliere gli altri... rischi una carneficina a breve.... riportali al negoziante ;-)

derek03 09-02-2010 20:00

vi ringrazio dei consigli ma farò a modo mio..poi vi aggiornerò ;)

livia 09-02-2010 20:01

derek03, scusa tanto, ma cosa li chiedi a fare i consigli allora? ti stiamo dicendo che nel tuo acquario i pesci che hai messo si ammazzeranno a vicenda, cresceranno malformati e moriranno presto e te ne freghi? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.