![]() |
nascita pagliacci
Ieri mi sono nati una quantità colossale di pagliacci, ne ho raccolti moltissimi, ma oggi malgrado ovviamente ce ne siano tantissimi ancora vivi, ho visto una mortalità molto elevata, saranno le condizioni pessime della mia acqua? (fosfati 0.17 e io oramai prossimo alla resa)
|
come mai prossimo alla resa?
|
luigi ferrari, luigi le morti probabilmente sono dovute a non so cosa che ti dicevo che succedeva con i miei.
|
ALGRANATI, Adesso vediamo, potrebbe essere che ne ho presi talmente tanti da rendere difficile l'alimentazione a molti, comunque ne ho molti ancora, a me la mortalità è sempre crollata dopo 3 giorni e finita al quinto, ma non ho mai avuto valori così alti di fosfati.Spettro, parlo della lotta con i fosfati, ho cambiato schiumatoio bloccato l'alimentazione dei coralli aumentato il flussi sump - vasca e non scendono minimamente.
|
luigi ferrari, ma quanti ne hai presi??
dei piccoli precedenti quanti te ne sono rimasti? |
Questa volta in un giorno sono morti almeno il 50%, delle volte precedenti quelli che sono arrivati al 10 giorno sono ancora tutti vivi, ne ho persi una botta quanto mi è morto di colpo il plancton, quella volta ne ho persi 30 al settimo giorno, cioè tutti, poi tu mi hai regalato il plancton, ho fatto una covata, ma non sono nati che 12 e li ho persi, adesso ho ricominciato a prenderli. In tutto questo periodo non mi hanno fatto le uova o meglio non ho mai visto quando deponevano, le uova non posso vederle perchè le fanno in un anfratto dietro una roccia, se non vedo il momento della deposizione diventa difficile.
|
P.S: dei dodici mi erano rimasti 4 piccoli, li ho travasati in una vaschetta più grande, come sempre ho fatto, al 15 giorno, incredibilmente a quel punto sono morti tutti in un giorno, l'acqua era la stessa, devo avere fatto una cretinata, ma non ho mai capito quale, veramente un peccato.
|
luigi ferrari, insomma ....sei un killer :-D :-D ;-)
|
Si, ho un mucchio di pagliacci morti a cui dover render conto delle mie azioni , ma il 50% di ieri non è colpa mia, i 4 della volta precedente si.
#07 |
Peccato, poveri, ma tanto tutti noi allevatori e riproduttori alle prime armi siamo degli assassini......considera il risultato finale......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |