![]() |
problema peli su pianta
salve ho un problema con questa pianta che ora vi mostro la foto..ha sulle foglie come tutti peli che cosa sono??cosa ha causato questo fatto?? mica e mancanza di ferro??io gli do ogni girno 6 gocce di ferropol24 della jbl mica e questa roba che ha causato il fatto
[IMG=http://img96.imageshack.us/img96/8758/sv602086.jpg][/IMG] |
Ciao! è la stessa cosa che ho io nelle mie piante..sono alghe..anche io sono disperata perchè non riesco a eliminarle.. #07
|
nn ce modo di togliere nessuno ci sa dare una mano!!!!
|
ho notato! :-(
|
Non riesco ad aprire l'allegato e quindi non so di che tipo di alga stiamo parlando.
Comunque fatti un giro su "alghe infestanti dolce" e prova a chiedere, li ti sapranno dare una mano. P.S. Un po di pazienza per gli aiuti, oggi è Domenica ;-) . |
mikly, sembrerebbero alghe a barba (Phylum Rhodophyta).
Solitamente la loro proliferazione eccessiva è dovuta a forte illuminazione e/o temperature di colore troppo alte; alte concentrazioni di macronutrienti in vasca; sovraffolamento animale. |
Ce le ho anche io ma non credo sia dovuto al sovraffollamento perchè nella mia vasca di 100 litri ho ancora pochi pesci........
Mi sa che è la luce..dove tengo l'acquario ho 2 finestre e quindi la stanza è illuminata per circa 9 ore al giorno...poi accendo i neon..dite che non dovrei accenderli dato le ore di luce che già c'è naturalmente? #23 |
che ci sono già naturalmente..scusate #12
|
Vincitutto, servirebbe una descrizione dettagliata della tua vasca per arrivare ad una spiegazione ragionevole delle possibili cause......
|
Re: problema peli su pianta
ciao sono le stesse alghe che ho avuto io devi diminuire i nitrati e fosfati con resine apposta poi usa questo prodotto Tetra Algizit
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |