![]() |
COSA NE PENSATE ?????
Moderatori chiedo scusa di aver aperto un nuovo topic , ma quello vecchio non si capiva granchè .... #12 ... spero possate chiudermi il vecchio perche non so come si fa .. grazie !!!
comunque , la situazione a oggi è : acquario 80x35 90 litri , riscaldatore 100 watt , filtro interno trio maxi , filtro esterno hydor prime 20 (ho ancora quello interno perche quello esterno deve ancora maturare , almeno 40 giorni, giusto ? ) , #13 , piante : pogostemon helferi (3) , higrophila difformis (1) , cryptocoryne beckettil (1) , cryptocoryne nevilli (1) , bolbitis heudelotii (1) , in fine ho messo del muschi attaccato intorno alle radici che ho in vasca si chiama : taiwan moss !!!! ho aspettato il famoso mese , e anche piu ' , per inserire i primi antagonisti di alghe , ho 12 caridine japoniche 2 lumache killer (helena)e 5 otocinclus (su quest' ultimi mi e' stato detto che per vasche poco mature non vanno bene ,causa moria per valori poco stabili, ma per ora tutto procede bene ) i miei attuali valori sono : no2 : 0 no3 : tra 5 e 10 ph : 6.8 7.0 kh : 5 ph : 4 pensavo di farla maturare ancora un po per poi inserire i ramirezi 3-4(ciclidi nani) , ed i neon 10#12(Paracheirodon innesi ) poi ... non so ancora ma penso proprio che per la mia vasca va bene cosi', se avete qualche suggerimento andate pure !!!! uso tutti igiorni il brighty k per le piante !!! le caridine gia ha nno fatto tutte le muta (e' normale???) i valori della vasca sono tutti sepre stabili mai avuto variazione tranne una sola volta !!! accetto consigli ed ora vi posto le foto !!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/njnj_210.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/vvvvvv_738.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/nunu_289.jpg<br> |
complimenti per l'acquario #25 .....è molto bello, ma quel riscaldatore non lo puoi mettere nel filtro interno?? o almeno di lato?..... perchè messo così in mezzo rovina un pochino l' acquario.....
|
Io leverei quelle pietre e l'anfora posterei all'angolo il filtro mettendolo in verticale, e metterei un fondo scuro al vetro.
Cmq non è male anzi ;-) |
Quote:
Come già ti hanno detto, sposterei il riscaldatore e aggiungerei molte altre piante.... ;-) |
Se devi mettere i ram, solo una coppia altrimenti ci saranno problemi di territorialità aggiungerei più legni tra quelli ramificati per creare dei nascondigli e i legni che hai cià li unirei da un lato cercando di formare una sorta ti grotta; che sia stabile però, per evitare crolli. ;-) e poi più piante.
|
io invece aggiungerei piante...le hygrophile crescono molto e molto velocemente...la pogostemon vuole abbastanza luce per crescere bassa e con foglie ravvicinate quindi occhio a come viene su.
io avrei messo altre crypto..magari un altro mucchietto sulla destra a posto della pianta che hai...poi muschi sui legni..e cerca di creare nascondigli come ti è stato già suggerito. Considera che se la coppia non è affiatatissima (cosa probabile se forzi la nascita della coppia) o se la ripro va male..i due pesciozzi ram finiranno col prendersela l'uno con l'altro e quindi dovrai garantire rifugi per non assistere a continui inseguimenti. Ciauz |
quoto gianfranco costa, l'ideale sarebbe andare in un negozio ben fornito e cercare di osservare la vasca dei ram per vedere se è possibile individuare una probabile coppia.
|
Ragazzi grazie per i consigli !!! il muschio comunque gia l ho messo , un po sull' anforetta ed un po su i legni (2 giorni fa , le foto sono di 3 giorni fa )!!!! lo so che devo inserire molte altre piante ma dato che dovrò togliere il filtro interno aspettero' un po prima di decidere dove mettere le piante e creare altri nascondigli !!! #22 ma il riscaldatore mi hanno detto che nei lati e' meglio non metterlo giusto ??? #13
|
io i riscaldatori in genere li metto in modo che siano il più possibile investiti dal getto in uscita dell'acqua. ;-)
|
cerchero' di spostarlo in modo che si veda il meno possibile !!!
un altra domanda : ma pesciolini simili ai neon (simili nel senso di valori dell' acqua , e massimo 4 cm) , vorrei inserire nel mio acquario come gia detto prima una coppia di ramirezi , 10#12 neon , ed un altro gruppetto di pesci magari simili ai neon come grandezza e valori dell' acqua |||!!! mi dite qualcosa !??? e se magari sbaglio ad inserire troppi pesci ???anche se penso che cosi va bene!!!!grazie !!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |