![]() |
allevamento artemia
so non è l sezione adatta perchè devo alimentare i tuka, non fare riproduzioni, ma non sapevo dove postare altrimenti #12 #12
voleo dare le artemie ai miei P. tuka, ho letto sull' allevamento, ma ho alcuni dubbi. intanto devo lasciare al buio per fare schiudere i naupli??? devo lacisre l' aeratore sempre acceso anche quando i naupli si sono schiusi??? pensavo di alimentare con lievito di birra, ogni quant giorni??? siccome hanno uno scarso valore nutritivo, e leggevo che si posso arricchire, con che cosa??? perchè prima di marle ai pesci si devoni passare in acqua dolce e non le posso mettere dirrettamente in vasca??? quanto costano le cisti??? |
UCN PA, La sezione è giusta :-)) ;-)
le artemie le devi dare appena schiuse. che cosa usi per schiudere?? comunque devi tenere alla luce sia lo schiuditoio sia se usi la bottiglia. |
ALGRANATI, uso una vaschetta di 10 litr circa, ma non sono piccoli i napuli per i tuka??? comunque le devo fare riprodurre, quindi devono anche crescere
la notte va bene che stanno al buio o gli devo mettere una luce??? i se capita qualche guscio tra i napuli che metto in vasca succede niente??? non ho ancora capito perchè vanno sciaquati prima di essere messi in vasca??? |
vanno sciacquati i naupli....le artemie adulte non c'è bisogno.
|
ALGRANATI, ma perchè vanno sciacquati? che succede se non si sciacquano?
UCN PA, da quello che so io non è certo una missione facile, anzi... poi la luce serve per "attirarli"... sono fotosensibili... io per ora mi sono tenuto "gli avanzi" delle due schiuse precedenti (bottiglia e schiuditoio autocostruito) però non mi torna perchè nello schiuditoio non serve l'aereatore mentre nella bottiglia si... e poi come mai alcune uova galleggiano e altre no... |
Brig, quelle che gallegiano sono le cocce.
si devono sciaquare per eliminare i residui della schiusa....mi sembra glicerina....ma non vorrei aver detto una *******....comunque sia si devono sciacquare |
#13 #12
invece quelli che stanno sotto? |
ancora da schiudere
|
Quote:
Quote:
cmq se vuoi fare un'allevamento ti conviene prenderti uno schiuditoio...quando nascono i naupli li prendi e li metti nella tua vaschetta da 10l e lì li allevi....per nutrire i piccoli di discus ho fatto schiudere le artemie sia in uno schiuditoio che in vaschetta....ti posso assicurare che per prenderle la vaschetta è tutto fuorchè funzionale...meglio lo schiuditoio...per questo ti dico che è meglio farle nascere in uno schiuditoio apposito... ...cmq se vuoi allevarle, tienile in un'acqua "grassa"...questo è molto importante...più del lievito per farle crescere... ;-) |
roby91, grazie per i consigli, domani spero di cominciare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |