![]() |
aiuto test
ma per un test ...tranquillo tranquillo.... va bene quello a strisce ?
mi illuminate? ps...spesa contenutissima |
ferocactus, i test a striscette sono si meno costosi, ma sono anche poco affidabili, imprecisi e spesso difficili da interpretare...
meglio quelli a reagente ;-) comunque che test devi fare? perché se vuoi spendere poco puoi anche farlo fare dal negoziante...per i nitriti e nitrati invece consiglio di comprare i test a reagente, tornano sempre utili ed è bene averli a portata di mano in caso di problemi in vasca ;-) |
segui il consiglilo di livia ferocactus, è la soluzione migliore se vuoi risparmiare qualcosa.
|
grazie
il negoziante però non è stato in grado di darmi i valori.. mi ha detto solo "l'acqua è buona"...quindi ho il serio dubbio che non abbia fatto il test ho letto di kit a reagente, mi sa della Sera ,acquistati a meno di 20 euro ...è possibile? |
meno di 20 l'uno decisamente sì. qui da me no2 e no3 che sono i più costosi stanno sui 12€, gli altri intorno a 7-8.
|
ferocactus, se vou spendere davvero poco ma avere un prodotto decente cerca la valigetta della sera, dentro trovi i test a reagente di ph, kh, gh ed no2, poi prendi a parte il test degli no3... dovresti spendere sui 30€ (online e devi aggiungerti la spedizione) ;-) nel sito dove in genere acquisto io se non ricordo male la valigetta viene 23 € mentre il test degli no3 altri 9,50... ovviamente la spedizione fa lievitare un pochino i costi ;-)
|
grazie a tutti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho i valori #22 #21 :-)) |
ora che mi dite?
#13 -28d# |
che intendi con nitriti/ati?
|
ferocactus, ma il gh è 12 o 13? non si sbaglia con il gh... anche l'incertezza sul ph, a cosa è dovuta?? infine, 0,3 sono i nitriti (no2)? e gli no3 (nitrati)?
cmq compila la descrizione dell'acquario in profilo, se serve nel link che ho in firma trovi un precompilato in html che ti può aiutare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |