AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   200 litri fiume africano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227406)

erko 03-02-2010 21:31

200 litri fiume africano

ciao volevo allestire il mio 200 litri che arriverà a breve con una rocciata in un lato ed il restante con tronchi e molte piante..

metterei una coppia che stia tra le roccie e 1maschio con 3-4 femmine per la restante parte..pesci un po colorati ed attivi..magari 1-2 pulitori per tenere a bada le alghe.cosa mi consigliate?

per le piante alcune che non abbiano bisogno di CO2 e resistano ai ciclidi?

ymone 03-02-2010 21:34

anubis barteri

kingdjin 03-02-2010 22:20

Che dimensionihala vasca?dic he ciclidi stai parlando?

erko 04-02-2010 02:27

la vasca è 100x50x40
pensavo tipo ad un coppia di steatucranus casuarios che faccia tana tra le roccie

e 1 maschio con 3-4 femmine per la restante vasca sempre ciclidi di fiumi africani che siano un po colorati ed attivi...

e non so 2 pesci di fondo per le alghe..

erko 04-02-2010 02:28

Quote:

Originariamente inviata da ymone
anubis barteri

ok mi piace e come piante alte?

Federico Sibona 04-02-2010 09:54

Beh, l Anubias barteri (non var. nana), viene bella grossa ed alta, ho dovuto toglierne una (vedi profilo) da una vasca chiusa alta 40cm perchè continuava ad uscirmi dall'acqua ;-)

sgò 04-02-2010 10:55

Quote:

pensavo tipo ad un coppia di steatucranus casuarios che faccia tana tra le roccie
ottima scelta ;-)
Quote:

e 1 maschio con 3-4 femmine per la restante vasca sempre ciclidi di fiumi africani che siano un po colorati ed attivi...
direi pseudocrenilabrus nicholsi o philander se vuoi rimanere nel biotopo altrimenti anche con le astatotilapia aeneocolor gli steatocranus si "sposano" benissimo come puoi vedere dal mio acquario in firma... ;-)

Lo-renzo 04-02-2010 12:26

Per le piante sei su:
-anubias (di tutti i tipi e le misure);
-bolbitis;
-nymphea lotus;
-crinum;
-la vallisneria (ormai pianta cosmopolita) così come il ceratophyllum...
Se vuoi rimanere in tema biotopo..

erko 04-02-2010 15:47

ok gli steato sono veramente belli..io direi una coppia di quelli.
poi sia philander che nicholsi sono molto belli ce ancora tempo per decidere(di questi va bene 1 maschio e 4 femmine?)

erko 04-02-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Lo-renzo
Per le piante sei su:
-anubias (di tutti i tipi e le misure);
-bolbitis;
-nymphea lotus;
-crinum;
-la vallisneria (ormai pianta cosmopolita) così come il ceratophyllum...
Se vuoi rimanere in tema biotopo..

grazie per la lista deciderò durante l'allestimento..
per queste piante serve fondo fertile o metto solo sabbia?devo usare fertilizzanti in pastiglie o liquidi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.