![]() |
corydoras aeneus alimentazione
salve a tutti.. :-))
ho aperto questo topic per aver dei chiarimenti sull'alimentazione dei cory visto che nel topic del primo acquario ho avuto dei pareri discordi.. premetto che ho una vasca da 70 litri con 4 cory aeneus e li nutro con una pastigli da fondo al giorno data la sera marca DAJANA.. come quantità va bene? ho letto che l'alimentazione dei cory dovrebbe essere molto varia e che si possono dare anche verdure.. mi potete dire che alimenti date settimanalmente ai vostri e in quali dosi? così mi faccio un idea su come poterli alimentare al megli :-) |
pomodoro89, i corydoras sono onnivori, spesso preferiscono cibi ricchi di proteine che quelli vegetali, ma la dieta piu' è varia meglio è. io ad esempio ho 10 tipi di pellets differenti che gli vario ogni giorno. quantità poca ma spesso ;-)
|
scusa l'ignoranza cosa sono i pellets? :-))
|
mangime in scaglie o fiocchi direi... o sbaglio?
|
Uan specie di scaglie... non saprei tradurre... googla pellets e capisci.
Mangime che affonda comunque! :-)) |
chips!
|
una volta a settimana fai bollire una rondella di zucchina e la dividi in 4, deve essere bella morbida, erò altrimenti non la mangiano facilmente.
Gradiscono anche artemia e chironomus congelati, quando riescono ad arrivare in fondo alla vasca. ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
non si produce solo in estate #13
o sto decendo una cavolata? XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |