Ottonetti Cristian |
28-11-2005 15:21 |
Quote:
Originariamente inviata da leletosi
ottimo.....buon segno l'estroflessione notturna.
cmq non deve essere proprio esplosiva....se noti che il polipo sembra cascare dal ramo da quanto è estroflesso.....può essere anche un sintomo da acqua poco ricca di nutrienti.
non dico che devi avere po4 a manetta per avere dei coralli sani.....sto dicendo che per essere nelle condizioni ottimali dovresti avere valori a zero e nello stesso tempo moltissimi nutrienti liberi in vasca.
mooolto difficile.....infatti io stesso e altri qui sul nanoforum ci stiamo provando. vediamo come va.... ;-)
|
lele, io ho po4 a 0, questa estroflessione l'ha presentata anche perchè in quel momento era presente molto nutrimento in vasca perchè precedentemente avevo siringato del plancton rosso per la mia tubastrea.
in genere non ho molta difficolta a tenere a 0 i po4, faccio molta piu fatica con gli no3.
Devo dire che una estroflessione cosi forte non avviene tutte le sere, anche se comunque somministro ogni sera mangimi vari, alterno zooplex o zoomax della kent o coral deluxe della H&S e 1 sera si e una no metto in vasca 1 zolletta di plancton rosso che la tubastrea gradisce molto ;-) :-))
|