![]() |
CONSIGLIO LAMPADA HQI
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una palfoniera SFILIGOI INFINITI XR4 da 400w con attacco E40 e volevo sostituire la lampada, Volevo chiedere se va bene qualsiasi lampada o bisogna controllare qualcosa? Voi cosa mi consigliate? la mia vasca è una elos 80, popolata da soli sps. Ciao marco. |
Che ballast monti? se hai un ferromagnetico puoi usare BLV, GEISMANN, SFILIGOI, bellissime le ACQUACONNECT, se hai un'elettronico monta le XM stupende oppure REEF LINE.
|
il ballast è ferromagnetico, e mi sarebbe piaciuto stare su una temperatura di colore di 14.000k per avere una tonalità un po più fredda....
Cos'hanno di particolare le ACQUACONNECT? |
A me piace tantissimo al luce emessa da 14000 ma non azzurrine, peccato il costo.
|
micene,
Quote:
Cmq se ti piace una luce azzurra puoi ripiegare sulle Radium da 20000 (costano la metà delle aquaconnect), che mi sembrano un buon sostituto.................così ho fatto anch'io ;-) |
Dimenticavo le plusrite costano poco e sono belle, non ho mai provato le 14000.
|
micene, scusa l'intromissione nel topic ma visto che si parla di HQI volevo togliermi una curiosità,quando si maneggiano queste lampade si possono toccare a mani nude oppure no? #24
|
no...consigliano un fazzoletto..non chiedrmi il perchè
|
Benny, ah ecco,io ho sempre usato i guanti come per le alogene,ma qualcuno ha mai sperimentato se scuriscono come quest'ultime se vengono toccate a mani nude?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |