![]() |
risolto chiudere grazie
acquario acqua dolce 19 litri netti con
2 guppy 2 corydoras aeneus albino mi manca qualcosa contro le alghe: che molluschi mi consigliate tra: - neritine -plano -tubercolate -ampullarie e in che numero? sono completamente ignorante in materia |
da ignorante ti dico che andrei sulle plano... e perchè no anche le cosi dette lumachine infestanti physia non sarebbero una cattiva idea!
|
Massimo G., puoi mettere un paio di neritine
... ma togli i Corydoras, stanno strettissimi in 19 litri e non si allevano in coppie ma in gruppi di almeno 4-5 esemplari! |
ok immaginiamo che tengo solo i guppy...
che lumache uso x farmi mangiare le alghe? e per la pulizia del fondo cosa potrei usare? un pesce serpentello? |
Nessun pesce a parte i guppy (magari aggiungi una guppa)... per il resto solo lumache! :-)
Anche perchè i pesci da fondo non è che siano realmente "pulitori", mangiano cibo e sporcano come tutti gli altri pesci... quindi in realtà non ti servono! |
Quote:
|
Che velocità, ho appena fatto in tempo a modificare il post :-D
Mhm... che ne dici delle Physia? Forse ci potrebbe stare anche un'ampullaria... ma non sono sicura di questo! |
Quote:
|
Ma poverineee :-D beh io le ho, le trovo carine... la popolazione si autoregola e non ho MAI avuto problemi di alghe (non so se è grazie a loro, ma suppongo in parte di si) però ovvio se non ti piacciono non le mettere :-)
Non conosco bene altre specie, a parte l'ampullaria (però non so se va bene per il litraggio)... |
Quote:
le + apprezzate da tutti credono siano le neritine, poi non posso mettere pesci da fondo in un acquario così piccolo e questo mi sconforta... anche perkè vorrei evitare un fondo sporco. premettendo che 4 o 2 guppy nn si toccano... e che ho 7 piante diverse.. tu che cosa faresti x rendere ottimale il sistema? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |