![]() |
Problema pearling
Salve, ho un problema con le mie piante. Dopo il cambio d'acqua (35l acqua osmosi e 35l acqua di rubinetto) le mie piante bollano in un modo fantastico, sono tutte imperlate da bollicine d'ossigeno.
Questo fenomeno diminuisce nei giorni successivi al cambio d'acqua per poi arrestarsi dopo 3-4 giorni. Quali possibili carenze compensa l'acqua di rubinetto? Possibile che sia mancanza di NO3 (che effettivamente sono a 0!)? Valori e caratteristiche dell'acqua li trovate nel profilo Grazie a tutti per le risposte :-) |
se non hai pesci si che può essere io per esempio ho un filtro amburgo che rimuove i nitrati e infatti ora ho questo problema
|
Considera anche che con l'acqua nuova immetti anche aria assieme all'acqua.....anche le mie bollano di più dopo i cambi....eppure uso solo ro + sali...... ;-)
P.S. Complimenti per come hai sistemato il profilo...... #25 |
pochi pesci:6 scalari piccoli (che diventeranno 4 con la formazione delle coppie),5corydoras panda e 4 ancistrus.
Inizialmente, quando le piante erano piccole avevo un pearling continuo, ora che stanno riempiendo completamente la vasca ho questo problema... Ho notato anche che quando il filtro si è intasato (usciva pochissima acqua) le piante bollavano che era una bellezza! La vasca è abbondantemente piantumata (stile olandese). Quindi probabile che il problema sia carenza di no3? Avevo pensato anche di aumentare la popolazione dell'acquario (il numero di corydoras) potrebbe essere una soluzione? |
Quote:
|
Come fertilizzi ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|