![]() |
180 lt monospecie riallestito
Askoll 180 litri
Data di avvio 20 Maggio del 2009 Tecnica Filtro eheim ecco pro 300 2036 termoriscaldatore 200 W Luci: fitostimolante + daylight(aqua glo + philps 865) Fauna 1 Serrasalmus Manueli 4 neritine zebra e nataliens 2 cardina japonica Flora 1 anubias barteri 3 anubias barteri nana 1 crinum sp.(non so di preciso) 1 cryptocorine sp.(forse lucens) 1 gymnocoronis spilanthoides 1 lemna minor Gestione Cambio da 20#25 litri a settimana =osomosi+ rubinetto biocondizionata. Ogni 2 mesi cambio la lana e pulisco le spugne , la sifonatura non la faccio mai salvo raro occassioni....... questo per preservare la carica batterica e quando la effettuo e solo in modo superficiale. Non uso c02 ma solo una fertlizzazione completa liquida settimalmente. Valori Ph 7,0-7,2 kh 4 gh 9,5 no2 0 no3 5 Note Nell'allestimento ho inserito solo quazo nero..... la scelta delle piante e ricaduta su piante con crescita lenta e veloce ma entrambe molto resistenti dato che i piranha raggiungono dimensione ragguardevoli e posso spezare le piante piu delicate.... La specie di piranha e una specie che vive solitaria, quindi non è da branco ed è carnivora vi presento Serrasalmus Manueli http://www.acquariofilia.biz/allegat...010435_552.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia3_134.jpg<br> |
mi sembra un po vuoto...prva ad infoltire molto la vegetazione e magari ad aggiungere qualche pesce :-))
|
non mi piace
|
Vuoto di pesci e di piante #07 #07 #07
|
ma per curiosità se uno ha dei piranha poi può mettere le mani in vasca?
cmq si è un po' spoglio ma è questione di gusti! |
raga e spoglio per due motivi...per dare spazio di nuoto al pesce e pesci qualsiasi cosa metto viene fatta fuori
Questo è il biotopo per un piranha spazio poche piante e sopratutto galleggianti che fanno ombra tore. tranquillamente le puoi mettere basta fare un movimento prima prima di inserila cosi si va a nadcondere e tu fai i tuoi comodi prima era strapiantumata ho dovuto cambiarla per via del sfraccellamento che fanno questi tipi di pesci. |
piranha con caridina japonica???? la seconda è cibo vivo garantito
|
non le vede e non le sente...stanno da 4 mesi
loro si muovono nella parte piantumata e si sanno mimetizare bene, infatti pure io pensavo che sparissero ma sono ancora li |
enzopc, quando è stata riallestita la vasca?
Il ph è un pò troppo alto per quel tipo di pesce , l'impianto luci che potenza sviluppa? |
cioe e in funzione da maggio ho cambiato arredamento piu volte....questo sara ottombre e ho aggiunto la crypto due mesi fa e 1 settimana fa la lemna
60 watt in totale il ph, sapevo che era alto usavo torba in granuli ma ora sto aspettando la prossima manutenzione del filtro per riensirla e aggiustarlo i valori cmq meno di 7 non riesco a farlo andare e mi va bene cosi ormai il pesce è abitutato a sto valore non è di recente di importazione ma sono gia ben 2 anni che è in acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |