![]() |
Non il primo... il secondo :)
Anche se vorrei allestire il mio secondo acquario rimango comunque una neofita o quasi per cui chiedo il vostro aiuto! Ho un 75 litri e pensavo di allestirne un altro più piccolo (per motivi di spazio) dove mettere: o di volta in volta gli avannotti dei poecilidi (e poi fare magari una selezione quando crescono) oppure anche altro (non saprei cosa però... se metto il betta immagino che i piccoli platy o guppy farebbero una finaccia vero?!).
Qual è il litraggio minimo che mi servirebbe per tenere dei baby poecilidi e qualche ampullaria? (perchè immagino che non riuscirei a farci stare dei cory, sotto i 60 litri giusto?). Come sempre, non mi sgridate :-)) sono qui per imparare! |
Quote:
|
Io forse posso anche arrivare a 60 ma non vorrei esagerare (ho veramente poco spazio)... in un 45 un paio di ampu ci starebbero?
|
Quote:
|
Ma se fosse un 40 litri invece, quanti pesci ci starebbero? A parte gli avannotti, due o tre adulti ci stanno? Perchè vorrei spostare una platy in un altro acquario dato che viene costantemente infastidita dal maschio...
|
Ember, si. ma se metti gli adulti.... saranno in concorrenza con gli avannotti (uno dei motivi per cui si fanno le vasche di accrescimento è proprio per consentire agli avannotti di nutrirsi senza la concorrenza degli adulti). certo, la femmina ci potrebbe stare!
ciao, ba |
ma se puoi un 60 è sicuramente meglio
;-) |
Ok vedrò che riesco a fare :) Comunque i miei pesci non aggrediscono gli avannotti, se lo fanno, solo quando sono minuscoli... e io ce li metterei comunque già cresciutelli, diciamo post-selezione naturale) altrimenti ne avrei troppi!
|
Quote:
|
Ah! Beh ma rispetto all'acquario che ho ora non cambia molto comunque... finora ho sempre tenuto avannotti e adulti insieme e ho sempre pensato che se prima buttavo il cibo per i grandi, si sarebbero lanciati su quello e nel frattempo avrebbero lasciato mangiare i piccoli indisturbati il loro cibo... in ogni caso, nessun avannotto sembra denutrito, anzi... -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |