![]() |
il mio primo acquario
ragazzi potreste guardare il mio acquario sul mio profilo vi prego siate critici , cosa c'è che non va ? accetto qualsiasi consiglio ;-)
nb : le uniche piante vere sono le tre anubias (non ho substrato) acquario avviato da 1 settimana (60 lt) |
Quote:
|
l'acquario è un birby 60 , dimensioni 60 x 30 diciamo che dovrebbero essere 54 litri netti , vorrei sapere cosa ne pensate della disposizione degli arredi e delle piante :-)) grazie
ps uso solo questo post , mi scuso con gli amministratori per l'apertura di vari post |
Carino il tuo acquario,ma se fossi in te aggiungerei qualche altra piantina vera!!!!!!!! ;-)
Così diventa più verde,più sano,e pronto per accogliere i pesci!!!!!!! ;-) Per gli arredi ok,possono essere sistemati a piacimento!!!!!!!!! |
Ciao, le anubias sono molto belle, però toglierei quelle piante finte ed esattamente al posto loro metterei delle belle cryptocorine, magari di tipo diverso sotto le quali basta mettere mezza pastiglia per nutrire il fondo (la Dennerle le fa specifiche er questa pianta) Poi sostituirei l'anfora e la pietra grigia, con una bella roccia lavica ed una radice.
Poi dato che hai avviato da poco leverei quel ghiaietto grossolano per sostituirlo a quarzo bruno di granulometria 2/3 mm che in vasche piccole, al contrario del fondo con ghiaia grossa, da l'idea di maggior spazio. Infine un bello sfondo nero al posto di quello stampato. Una bella rivoluzione, ma sarebbe un gran miglioramento. :-)) |
ho tolto lo sfondo , domani aggiorno la foto è molto piu' bello cosi' :-))
vorrei mettere uno sfondo blu scuro , potreste darmi delle idee su come autocostruirlo ? perchè al negozio hanno solo sfondi con foto marine come quello che ho tolto . Vorrei sapere inoltre se ho bisogno di mettere il fertilizzante liquido e la co2 , se si quando devo metterle ? |
potresti costruirlo con un cartoncino plastificato ovviamente porosp er far aderire la vernice...puoi utilizzare quella spray,falla asciugare per bene epoi la fissi alle pareti delle'acquario.... ;-) :-))
|
Io nelle mie vasche ho del semplice cartoncino nero grammatura 220 che si trova in cartoleria incollato agli angoli con il baidesivo.
Costa pochissimo e fa un figurone. Il vascone da 300 lt. è invece provvisto di sfondo plastificato lucido nero, che a mio avviso è meno naturale dell'opacità e granulosità date dal cartoncino. |
ok per lo sfondo domani vado in cartoleria e provvedo :-)
per la co2 ed il fertilizzante ???? ne ho nisogno oppure avendo solo anubias ne posso fare a meno ??? Altro enorme problema proprio stamattina.... il legno che ho inserito Venerdi' nonostante l'ho lavato piu' volte con acqua calda mi ha fatto diventare l'acqua marroncina che devo fare ????? -05 |
solo con anubias non hai bisogno di CO2 in teoria, per la fertilizzazione puoi usare le tabs ogni tot mesi...
Che il legno abbia scurito l'acqua è normale, è un fenomeno che si attenuerà con i cambi dell'acqua ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |