![]() |
doppio filtro!?
ciao a tutti!!!...vorrei chiedervi un consiglio..il mio acquario ha un filtro interno fisso,,ed è da 2 anni ke ho aggiunto anche un filtro esterno,,x guadagnare spazio in vasca vorrei eliminare il filtro interno...e lasciare solo quello esterno...secondo voi:,,,lo posso fare,,o è meglio se ho 2 filtri!?!?!?...
grazieeeee!!!! |
scusa parli di filtro biologico? ci servono un po di info sulla vasca, dimensioni e cosa hai dentro.
|
si..biologico!..100x30x40,,tante..tante rocce,diversi molli,un hepatus,uno zebrasomino e un pagliaccio,,,e la sabbia,,magari dovrei eliminare un pò d sabbia?
|
si... mi dici i valori?
cmq come consiglio io toglierei tutta la sabbia toglierei gradualmete i filtri sia quello interno che quello esterno e metterei uno schiumatoi appeso. #36# #36# |
i valori sono abbastanza nella norma..ma ho il kh a 12--è eccessivo?!..in teoria solo lo schiumatoio dovrebbe bastarmi!?ho la plafoniera chiusa,,quindi potrei mettere uno schiumatoio interno..ma dovrei bucare la plafoniera..bel casotto!!!!
|
che molli hai? e da quanto hai questi pesci e coralli ? tutti da 2 anni? scusa la curiosità..
|
la vasca ha 4 anni..e il pagliaccio è li dall'inizio con lui c'erano altri due pesci ke ho dato via due mesi fa x disperazione,,xkè mi ribaltavano tutta la sabbia dell'acquario e appunto 2 mesi fa ho inserito l'hepatus e lo zebrasoma!come molli ho un sarco L con 3 piccoli grossi gia 10cm!tubipore diversi discosomi..una specie in particolare ke si riproducono in modo esagerato--sono rosa con dei "tentacoli fatti a pallini" con le punte d questi tentacoli e la bocca centrale verde fluorescente!poi una piccola silunaria,,e poi,,,basta,,penso d aver messo tutto!
l'acquario è allestito da 4 anni..i primi due anni avevo solo il filtro biologico interno..e da gli ultimi 2 ke ho aggiunto un altro filtro biologico estero!! |
scusa pompe di movimento? con l'acqurio chuso come ossigeni??? hai l'areatore??? #24 #24
so che invece di rispondere, sembra che siamo noi a farti le domande, ma serve per capire come sei messo |
ho il filtro esterno ke pompa acqua d brutto..piu il getto della pompa del filtro interno..e piu una coralia 2...il coperchio dovrei elimimarlo vero?!...poi ho solo un neon da 39w piu una striscia d led blu x tutta la lunghezza dell'acquario..lo so..nn disperzzatemi x questo!!!!ahahah!!!!
|
perche disprezzari... questo mai io all'inizio avevo due t8, quindi non stavo meglio di te ;-) , ora la domanda è vuoi migliorare?
unica cosa ti dico fin da subito che ci sarà un po di lavoro da fare e soldi da spendere, ma alla fine sarai soddisfatto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |