![]() |
convivenza betta altri pesci
Ciao a tutti volevo sapere se per favore qualcuno può rispondere alla mia domanda? Con quali altri pesci posso fare convivere un betta ? aspetto risposte... un saluto a tutti
#19 |
Ciao, ho 3 betta donna e 1 maschiaccio :-)) assieme a 5 neon e 2 plecostomus....... in 60 lt
La convivenza mi sembra tutto sommato pacifica...... per ora.... #22 |
grazie manwar31 a me è capitato di mettere dei neon quando in acquario c'era un betta e appena li ho liberati ne ha preso subito uno in bocca ...! ma forse l'ha visto un pò debole ... sembra che i pesci sentano quando un 'altro pesce non sia molto in forma...
:-D |
minuti roberto, 60 lt sono il minimo per la coppia, col betta stanno bene pesci tranquilli, buone compagne sono le rasbore, se il litraggio è adatto: scrivici che vasca hai così ti possiamo aiutare meglio.
ManWar31, i pleco vengono di 50 cm.... ciao, ba |
ManWar31, I plecostomus arrivano dai 40 ai 60 cm scarsi.
In natura mi è stato detto di un pescatore che ne ha catturato uno da 1 metro! minuti roberto, http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/cinque.htm Buona lettura |
Ciao a tutti e 2 ! La mia vasca è da 160Lt. lordi... -11
|
Ciao alexander grazie per il sito :-))
|
alexander il sito che mi Hai consigliato mi dice di mettere i betta con i botia , io ho gia provato ... i 2 botia che avevo gli hanno fatto una bella festicciola ... lo hanno completamente spinnato e di conseguenza è morto... cavoli non sò proprio che fare! mi sà che l'unico modo è rischiare ... ma i betta possono convivere con i trichogaster ?
|
Ciao ragazzi!!
Sono acquariofilo neofita, ma molto ambizioso! :-) Ho avviato una vasca da 60lt, biotopo amazzonico, regalatami per Natale...ma ora sono in fase manioacale x l'acquariofilia e mi vorrei lanciare nella costruzione di un piccolo biotopo asiatico con un Betta splandens superstar a fare da protagonista...in un 30 lt di quando ero bambino che sto rimettendo in sesto!! Dunque, ho capito che la mia idea di acquario aperto è sbagliata...avevo già optato per piante galleggianti, chiedo consigli su: -colore del fondo e granulometria necessaria -vorrei tanto mettere una femmina di Betta, è davvero off-limits? - in alternativa alla femmina, solo Rasbore? -come pulitore pensavo a ciprinidi...sapete consigliarmi qualche varietà fedele al biotopo? (niente pangio, per favore, sono ORRENDI!! MIA MOGLIE MI CACCIA DI CASA!!) DAVIDE, Pisa |
scusate, errata corrige: non intendevo ciprinidi, ovviamente, ma CARDINE!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |