![]() |
Prime foto...
Ciao a tutti
dopo che mia figlia mi ha rotto 2 digitali mi sono deciso a comprare la 3°... Ho provato subito a fare 2 foto al nanetto, adesso vediamo se sono capace di postarle :-D :-D :-D parto dal basso, questa è la sump + refugium.... mi vergogno un pò, mostrare la sump è un pò come farsi verdere in mutande..... quindi siate clementi con i commenti ;-) ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...tolo-2_828.jpg<br> |
GIANFREAK, ma adesso che ti ho visto in mutande mi piacerebbe vederti anche vestito....eheheheh........ :-D
Posta il seguito. Io impazzisco all'idea del refugium anche se non ho mai capito bene come si fa. Mi/ci spiegherai. PS Non è che non hai postato la vasca perchè tua figia ti ha rotto in corso d'opera la terza digitale? :-D |
Oppure non l'hai postata perchè il refugium è più ordinato della vasca stessa :-D
No scherzo :-)) |
GIANFREAK, ..il refugium è il mio sogno. -11 ...anche a me piacerebbe saperne un pò di più del tipo come l'hai collegato con la vasca e la sump e come lo gestisci e quali vantaggi ne ricavi......
pensa che ho un fantastico mirabello da 30 lt in soffita e potrei attrezzarlo...ma non so dove metterlo...nel mio mobile non ci stà.... #18 dai speigaci un pò e posta anche le foto principali .... ps: mai l filtro a letto fuido lo mandi in contiunuo? |
Iapo, sono al lavoro..... x le foto le metto stasera #13
il refugium riceve l'acqua dalla vasca grande x tracimazione (tubo a SX nella foto) e sempre x tracimazione scarica nella sump (tubo a DX, quella scatolina sopra il tubo che si intravede nella foto è una griglia rettangolare autocostruita) il flusso è determinato dalla quantità di acqua della pompa di risalita PS:il letto fluido non ce l'hò micca ;-) |
GIANFREAK, ...
Quote:
|
GIANFREAK, fotoperiodo uguale o invertito? Ti consiglio di bypassare la sump per non schiumare il vivo che viene prodotto nel refugium...
|
Quote:
il discorso del bypass l'avevo già valutato..... il primo progetto prevedeva il refugium difianco all'acquario, la sump mandava al refugium e per tracimazione arrivava in vasca alla fine... così salvavo tutta la microfauna.... La mia dolce metà me l'ha bocciato, ho il permesso x una sola vasca "a vista" in casa (ho una fish-room tutta adibita ai guppy-show e la sua sopportazione è già al limite :-D :-D )........ Poi il tunzino non è che schiuma tanto, mi fa più paura la pompa di risalita... comunque diciamo che il refugium lo tengo più x l'azione filtrante delle alghe che x la microfauna |
Quote:
mi è andata dell'acqua tra il vetro posteriore e lo sfondo, ho una pompa sporca e qualche alga sul vetro del pozzetto :-D :-D preferivo pulirlo prima di postare.... per fortuna che come fotografo faccio pena e non si capisce molto dalle foto ;-) ;-) |
non riesco a mettere le immagini direttamente sul forum....
mi dice che ne ho già postate troppe o che sono troppo pese anche se le ho ridotte sotto i 60 kb e ho cancellato quelle vecchie -04 -04 provo a mettere un link esterno ( se riesco) http://yfrog.com/jnsenzatitolo8j |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |