![]() |
Aiutooo
-20 -20 -20 -20 -20 -20
situazione: circa 3 mesi fa ho fatto partire l'acquario (20 litri) lasciato andare per 2 mesi circa senza pesci dentro (temperatura a 25 gradi) spugne e lana di perlon in uno scompartimento e 1 sacchettino di cannolicchi nell'altro. gli tengo quasi sempre poca luce solare e il neon si e' rotto... rabbocchi con acqua di osmosi. 15 giorni fa ho inserito 6 pesciolini (2 pulitori, 2 molly e 2 platy) gli do da mangiare un po' di scagliette ogni sera e ieri ne ho trovato uno morto sul fondo -20 -20 -20 -20 che poi scusate non galleggiano quando muoiono? e secondo me altri 2 stanno male da cosa puo' dipendere????? |
Io la temperatura la abbasserei di un paio di gradi però sono neofita quanto te quindi non saprei dirti altro ...
Ti accerti che i pesci mangino tutto quello che gli dai entro 2 minuti ? |
Ci sono pochi elementi. Dovresti postare i valori dell'acqua se puoi.
I cannolicchi sarebbe consigliato di tenerli tra 2 elementi, ad esempio nel mio interno, l'ho modificato cosi, spugna-cannolicchi-spugna-lana. Ma piante nn ne hai dentro? |
Quote:
E' necessario che descrivi meglio la vasca e soprattutto che posti i valori dei test. Così possiamo fare solo delle ipotesi: forse 6 pesci inseriti contemporaneamente in un acquario da 20 litri hanno provocato un nuovo picco di nitriti... comunque fai i test e postali... Tra l'altro mi sembrano un po' troppi pesci per 20L -28d# |
c'è poco da dire... 6 pesci in 20 litri sono troppi.
In 20 litri solo lumache o qualche gambero, niente pesci. |
c'è una piantina sull'acquario e ho cosi' disposto i scomparti:
da destra verso sinistra termometro spugna e lana cannolicchi (1 sacchettino) filtro oggi vi posto i valori (ho le striscette) faro' anche un cambio di acqua (2 litri) ne metto 1 litro di acqua del rubinetto sulla quale ho messo un po' di gocce di batteri e acquatan e 1 litro di osmosi... ok? speriamo che gli altri 4 stiano bene!! |
Quote:
|
ho elencato l'allestimento dell'acquario
dietro la vasca ho 4 scomparti cosi' allestiti: da destra verso sinistra termometro spugna e lana cannolicchi (1 sacchettino) filtro |
Si questo l'ho capito. Non avevo capito il fatto che avevi scritto spugna, lana e cannolicchi, poi il filtro....
|
TANK81, penso intenda la pompa ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |