![]() |
Cosa occorre per alimentare il Rea dalla risalita
Ciao a tutti vorrei un consiglio sui raccordi e articoli per alimentare il reattore di calcio dalla pompa di risalita, di seguito riporto qualcosa...
-TEE in PVC Raccordo Diametro 16/22 Con Connettore Ridotto A T Diametro 4/6mm -Tubo di risalita in dotazione per tracimatore xAqua -Pompa di risalita Heiem 1260 -1 raccordo per tubo di osmosi JG -1 rubinetto Ci sono o manca qualcosa?? PS: Spero sia d'aiuto anche a qualche altro neofito.. :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._large_132.jpg<br> |
AndreaHOH, direi che c'è tutto-....adesso devi solo montare il tutto.....io metterei comunque anche un rubinetto all'entrata del reattore
|
Quote:
|
AndreaHOH, subito fuori dal beccuccio che si vede in foto ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Perdonatemi ma non mi entra in testa, allora messo il rubinetto all'uscita della Tee, questo mi farà regolare il flusso in ingresso! Ok IVANO per l'uscita non devo mettere un'ulteriore rubinetto tipo microirrigazione per l'uscita dell'acqua trattata in sump???? Quest'ultimo dici che sarà completamente aperto?? |
AndreaHOH, se regoli in ingresso non ha senso mettere in uscita, o sbaglio?
|
AndreaHOH, puoi anche metterlo ma non serve e comunque un rubinetto in entrata ti permette di chiudere il flusso in caso di lavori di manutenzione sul reattore ;-)
|
Quote:
|
AndreaHOH, no....è concettualmente giusto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |