AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Stimolare riproduzione Apistogramma Agassizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225598)

SimonFe 26-01-2010 17:44

Stimolare riproduzione Apistogramma Agassizi

Ciao a tutti, ospito in vasca oramai da due mesi una coppia di Apistogramma Agassizi. Resto della popolazione 20 Cardinali e 5 Otocinclus.
Valori acqua:
PH:6,5
KH:3
GH:7
NO2:0
NO3:10
PO4:0,1
Purtroppo non so come fare per farli riprodurre. Non ne vogliono sapere.
I pesci sono in perfetta forma ma a parte i primi giorni dopo l'inserimento non si corteggiano nemmeno più. Stanno quasi sempre nella stessa zona ma niente.
Cosa mi consigliate di fare?? Provo a filtrare con torba??
Datemi qualche consiglio

Grazie

ciao :-))

marco87 26-01-2010 17:48

cibo surgelato più spesso, cambi con acqua di osmosi torbata per abbassare ph e conducibilità e aumento della temperatura(a quant'è?) di 2-3 gradi... ;-)

CsillagSarki 26-01-2010 19:44

bhe prima di dire di dare surgelato più spesso bisognerebbe sapere che alimentazione hanno i pesci in questione, altrimenti si rischia di creargli problemi inutili...
lo stesso vale per la temperatura, che temperatura hai in vasca?
SimonFe, che cosa e ogni quanto dai da mangiare ai tuoi agasizzi?
la vasca in questione è quella del profilo?

SimonFe 26-01-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
bhe prima di dire di dare surgelato più spesso bisognerebbe sapere che alimentazione hanno i pesci in questione, altrimenti si rischia di creargli problemi inutili...
lo stesso vale per la temperatura, che temperatura hai in vasca?
SimonFe, che cosa e ogni quanto dai da mangiare ai tuoi agasizzi?
la vasca in questione è quella del profilo?

Giusto avete ragione...ho omesso alcuni particolari.
La vasca è quella del profilo...i valori recenti li ho scritti sopra.
La temperatura oscilla tra i 28 gradi e i 26 quando le luci sono spente da parecchio. I pesci vengono alimentati con surgelato Mysis, Artemia, Crironomus ogni giorno alla sera. A mezzogiorno SHG in granuli.
:-))

franz78 26-01-2010 20:00

Quote:

Originariamente inviata da SimonFe
.... I pesci vengono alimentati con surgelato Mysis, Artemia, Crironomus ogni giorno alla sera. A mezzogiorno SHG in granuli.

Mi sembra un po' eccessivo tutti i giorni surgelato...io varierei di più il mangime secco e darei surgelato 2 volte alla settimana...la coppia è giovane?

SimonFe 26-01-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviata da franz78
Quote:

.... I pesci vengono alimentati con surgelato Mysis, Artemia, Crironomus ogni giorno alla sera. A mezzogiorno SHG in granuli.

Mi sembra un po' eccessivo tutti i giorni surgelato...io varierei di più il mangime secco e darei surgelato 2 volte alla settimana...la coppia è giovane?

Penso che la coppia non sia giovanissima. Li ho in vasca da 2 mesi e quando li ho presi erano già grandicelli. La femmina è più grande del maschio.
Forse il surgelato è eccessivo ma dicono che per farli riprodurre bisogna darglielo di continuo almeno per una o due settimane....o sbaglio?? #12

franz78 26-01-2010 20:12

Quote:

La femmina è più grande del maschio.

La femmina più grande del maschio??? -05
Puoi postare delle foto degli esemplari?
Te lo chiedo perchè la femmina di solito arriva al max a 5 cm mentre il maschio a 8-9 cm...se è più piccolo il maschio forse è lui a essere troppo giovane...

SimonFe 27-01-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviata da franz78
Quote:

La femmina è più grande del maschio.

La femmina più grande del maschio??? -05
Puoi postare delle foto degli esemplari?
Te lo chiedo perchè la femmina di solito arriva al max a 5 cm mentre il maschio a 8-9 cm...se è più piccolo il maschio forse è lui a essere troppo giovane...

Ciao, li potete vedere qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=277781

-11

franz78 27-01-2010 12:52

Esemplari molto belli, complimenti ;-)
Forse il maschio è ancora giovane, oppure io se fossi in te proverei ad abbassare di 2-3 gradi il GH e vedere se risolve qualcosa...

brex89 27-01-2010 20:20

ciao,il maschio di aga mio è il doppio della femmina...forse devi lasciarlo crescere..sei sicuro dei sessi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.