![]() |
Comportamento strano...
ho inserito da circa 10-15 min una caridina (non so di che specie è, poi metterò anche una foto appena riesco a farla e la caridina rallenta un po') e mi sembra un po' troppo attiva del normale: non rimane sul fondo ma bensì da metà vasca in su, e continua a nuotare come una forsennata con le piccole pinne che ha sotto al ventre, senza mai fermarsi, e continua a girare in tondo attaccata alle pareti -05
sapete dirmi come mai? ciao e grazie |
Re: Comportamento strano...
Quote:
Ciao Enrico |
ok, come riparo c'è un tronco capovolto, e per di più non ci sono altri ospiti nella vasca
domani allego una foto della caridina, magari riusciamo a scoprire che specie è :-) |
ecco la foto :-)
di solito era di colore più scuro, oggi inece è molto chiaro #24 non è più neanche molto agitata, anche se a volte ancora si mette a nuotare per la vasca #23 p.s. scusate per la qualità, ma la foglia era sotto il getto del filtro, per cui si muoveva molto #06 http://www.acquariofilia.biz/allegati/caridina_448.jpg |
Sarà mica una caridina japonica?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Le mie Caridine, si comportavano così,quando per una sfortunata serie di coincidenze,
ho avuto un picco di nitriti in uno dei miei acquari...... #24 |
Anche a me sembra una caridina japonica, quando ho inserito le mie nell'acquario hanno avuto lo stesso comportamento ma è stato solo per il primo giorno, ora invecesono molto pigra e stanno solo sulle foglie di vallisneria...
|
ok, grazie, infatti si è calmata, e si è nascosta da qualche parte, non la trovo più #23
|
un'altra domanda:
posso mettere ad esempio 4 differenti caridine insieme per formare un gruppo? o è come per i cory che devono essere della stessa specie, se no non si riconoscono e rimangono soli? grazie p.s. probabilmente è la prima di una lunga serie di domande #18 , ma sono ancora molto inesperto in questo campo #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |