![]() |
stringere passaparete
Dovrei fissare i due passaparete al fondo della vasca che è spesso 19mm ed in più c'è lo spessore del sottile tappetino e 3cm di piano in legno . Vi chiedo, c'è un modo per poter stringere bene senza fare danni al vetro di fondo ?
Ho provato con le normali chiavi ma dato lo spessore dell'insieme da sotto ci lavoro male! Grazie |
Gianfranco56, immagino che la vasca sia piena altrimenti il problema non si poneva........potresti trovare una chiave a tubo
|
Quote:
Pensi che con una chiave a tubo ci possa riuscire? |
allora se la vasca è ancora vuota puoi sollevarla verticalmente mettendo degli spessori tali da consertirti di lavorararci sotto........non forzare troppo quando stringi i passaparete piuttosto tra i passaparete e la lastra di fondo puoi passare mezzo dito di silicone e poi stringere, in questo modo ti metti al riparo da perdite......comunque se non vuoi seguire questa procedura anche con la chiave a tubo ce la puoi fare senza sollevare la vasca, vale comunque il consiglio di fare una passata di silicone e di non forzare troppo serrando i passaparete........ ;-)
|
La vasca l'ho riposizionata oggi ed è troppo pesante per poterla tirare su.
Penso che mi procurerò le chiavi a tubo delle due misure che mi servono e poi da sotto farò il lavoro. Dando come hai detto tu una bella passata di silicone. Così finalmente potrò andare avanti con i lavori |
Quote:
non sarebbe opportuno passare un po' di silicone sulla filettatura PRIMA di avvitare il dado? -28d# ....anche per evitare che questo possa allentarsi (ipotesi alquanto assurda, lo so) |
Anch'io mi sono posto questo problema, bisognerebbe trovare dei passaparete con una sola ghiera da avvitare, dall'altra parte il tubo dovrebbe essere flangiato.
Se a vasca avviata cominciasse a gocciolare sarebbe un bel problema.... |
Quote:
|
Raga , ierisera mi sono messo all'opera e purtroppo ne ho combinata una brutta -04 Nello stringere il passaparete ( previa passata di silicone) ho stretto troppo ed ho spaccato il passaparete. Lo stesso l'avevo fatto io tempo fa lavorando al tornio un pezzo di PVC Cilindrico. Il problema è che ora non ho più la possibilità di rifarlo in quanto ho cambiato lavoro :-( :-( mi ritrovo quindi con il problema di trovarne uno già fatto, ed il foro nel fondo è per il tubo da 1/2 pollice.
Spero di risolvere. avete consigli da darmi? Ciao |
scusate cosa è un passaparete? #12 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |