![]() |
che piante sono?
Ciao a tutti.. ieri per curiosità sono passato al negozio dove vado di solito.. sicuro di non trovare piante.. ne ho sempre viste pochissime e bruttine..
ieri vedo una signora alla cassa con 2 piantine belle verdi..!!! allora scappo come una iena a vedere la vasca delle piante e la trovo meravigliosamente piena di bellissime piante!!! chiamo la signorina e le dico di preparare un carrello!!!!! ne ho prese 9 tutte in una botta.. a 3.50€ ciascuna.. però non sò quale siano.. potete aiutarmi? grazie http://img195.imageshack.us/img195/3173/23012010b.jpg |
identifico 2 Echinodorus Bleheri credo .. il prato è Hemianthus callitrichoides
e le altre? |
Conservare i cartellini no........... :-D :-D
Proviamo sulla destra dietro la radice: Cabomba, Echinodorus Bleheri e Sagittaria Plattyphylla; Prato: Hemianthus callitrichoides; Davanti al radice: Bacopa (quella verde), la rossa al momento non mi sovviene. A sinistra dietro la radice:Ceratopteris; Davanti la radice: Bacopa ed Echinodoerus (non meglio identificata); Davanti la roccia: mi pare anubias (se così fosse tira fuori il rzoma altrimenti marcisce). Il tutto "con beneficio di inventario" ;-) |
se avevo le etichette domandavo??? :) non c'erano..
la anubias dici quella con le foglie quasi marce? |
ora me le scrivoooo
|
Quote:
Verifica però con delle ricerche in rete.............. |
si a me anche sembrava anubias.. comunque l'ho tirata verso l'alto facendo uscire il rizoma..
|
la rossa può essere Alternanthera reineckii?
|
mamma mia.. la Ceratopteris è già cresciuta di circa 5 cm da quando l'ho piantanta.. significa in meno di una settimana.. ma quando poto questa pianta posso ripiantarla da un'altra parte?? cosi evito di comprarne altre.. :)
|
astrosofia, la ceratopteris cresce in maniera considerevole, per la sua moltiplicazione devi attendere che dalle sue foglie si generino delle nuove piantine.
Francamente non so se è possibile riprodurla per talea, come intendi fare tu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |