AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   scorcio SPS... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225082)

Tetr4kos 24-01-2010 10:45

scorcio SPS...

ieri sono andato dal buon Graziano e....ne ho approfittato con le cesoie!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

se qualcuno riesce a dirmi i nomi dei coralli che quello stordito di graziano non sa che coralli ha!!

http://i49.tinypic.com/30k50y9.jpg

UCN PA 24-01-2010 11:02

Tetr4kos, ottimi pezzi, dovresti siringare un po quei mollaccioni lì vicino :-)) ;-)

alessandros82 24-01-2010 15:35

mmmm....i colori tendono troppo al marrone verdone, sintomo di troppi nutrienti e/o poca luce...però se li hai da poco ci vuole tempo prima che prendano colore ;-) la foliosa è recente anche lei?se no la vasca non è che giri proprio perfettamente...

Tetr4kos 24-01-2010 18:45

alessandros82,

devo cambiare le lampade! sto proprio aspettando le HQI nuove! :-)) :-)) :-))

alessandros82 24-01-2010 19:55

Tetr4kos, si ma da quanto non la cambi sta lampada?? #24 se monti già HQI io cercherei altrove il problema..lo skimmer lavora bene?hai pesci?quali?quanti? :-)) ;-)

Tetr4kos 24-01-2010 20:52

alessandros82,

intanto ti ringrazio per l aiuto....lo skimmer lavora egregiamente bene(na puzza di fogna quando lo pulisco)

di pesci ho

1 flavescens junior
1 tomentosus
2 amphiprion perideraion
6 chromis

invertebrati
1 rynchocinetes
1 amboinensis
1 wurdemanni
2 turbo
1 archaster x la sabbia
1 tridacna (che non so se può aiutare col filtraggio dell acqua)

:-)) :-)) :-)) :-))

ps le lampade sono vecchissime avranno 1 anno e mezzo -20 -20

alessandros82 24-01-2010 21:24

figurati..
per i pesci alla fine non sono poi molti.. #24
intanto cambia le luci che sicuramente aiuta..Come valori se sono quelli segnati in verde, siamo regolari...

cosa butti in vasca??e ogni quanto?? (mangiare pesci/coralli, elementi, prodotti vari.. cosa?)

metti spesso le mani in vasca?

Tetr4kos 24-01-2010 21:28

alessandros82,

metto spesso le mani in vasca per sistemare lumache cappottate coralli nuovi ecc.....però gli sps non li tocco....

i vaolori son quelli...

cibo 1 volta al giorno i pesci con uova di aragosta, misys o artemia (tutti surgelati)

prendo un colino finissimo, con acqua osmosi sciaquo il congelato e con lo stesso colino lo doso in vasca facendo attenzione a non farlo finire sul fondo.

NON alimento coraali per niente dato che ho parecchi pesci lascio fare alla cacca :-)

eseguo 20lt di cambio con tropic marine pro reef ogni 2 settimane.

integro costantemente mg e kh e utilizzo A+B di prolab :-) penso di aver detto tutto :-)) :-))

Rive Gauche 25-01-2010 10:34

Ciao Manuel,
i colori non ci sono ancora perchè le talee erano sul fondo della vasca all'ombra di rocce e coralli. Dagli un po' di tempo e se la tua vasca gira benone vedrai che torneranno fuori. ;-)
Comunque... ma che c...o di foto hai fatto? Hai una digitale in bianco e nero??? :-D :-D :-D

Comunque, quella azzurra è una formosa, mentre quella verde (su basetta) una millepora. Quella verde più sotto una Malampaya, mentre quella marrone più a sx una digitata.

Wurdy 25-01-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche
Comunque, quella azzurra è una formosa, mentre quella verde (su basetta) una millepora. Quella verde più sotto una Malampaya, mentre quella marrone più a sx una digitata.

Ehi Gabibbo, forse per distinguerla è meglio che dici "quella a dx" "qualla a sx" "quella in alto" "quella in basso"...coi colori (sarà forse colpa del mio monitor non calibrato #24 ) ... faccio un po' fatica....

-ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.