AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   elenco compagni endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225050)

jeckill 23-01-2010 23:32

elenco compagni endler

Mi fate una lista dei pesci che possono vivere con gli endler tenendo conto valori dell'acqua , ibridazione, aggrsività e quant'altro...

L'acquario è in allestimento, per ora non c'è ancora nessun pesce e pianta. A giorni metterò delle piante (per ora anubias e microsorium e piante come photos e bamboo fuoruscenti così che si pappino i nitrati finchè non crescono quelle acquatiche)

Litraggio: 250#300 l

Grazie;-)

Benjamin 24-01-2010 00:08

il Pygocentrus nattereri secondo me è perfetto! :-))

jeckill 24-01-2010 00:22

Sì, ne sono certo, così se li pappa alla velocità della luce, poi salta fuori dalla vasca e si mangia pure me;-) ... Io sono per i pesci tranquilli;-).

Seriamente, che pesci posso mettere?

Benjamin 24-01-2010 00:25

a parte gli scherzi, non saprei...comunque secondo me forse dei corydoras innanzitutto

Giudima 24-01-2010 01:02

Tutti i poecilidi tranne i guppy perchè si ibridano, certo che quando si riproducono di avannotti ne troverai ben pochi...........

jeckill 24-01-2010 01:12

Quindi i platy vanno bene, non si ibridano?

E le rasbore? Mi piacciono abbastanza possono andare bene anche se non sono poeclidi?

Farò un pensierino anche sui corydoras

grazie

Giudima 24-01-2010 01:35

Quote:

Quindi i platy vanno bene, non si ibridano?
No, non si ibridano gli endler sono del genere poecilia mentre i platy sono del genere Xiphophorus.

Quote:

E le rasbore?
Vogliono acqua con valori diversi....

Quote:

Farò un pensierino anche sui corydoras
Aeneus o paletatus......

jeckill 24-01-2010 01:41

Ok, grazie, pensavo fossero del genere poeclida, le palty intendo

mannaggia, peccato per le rasbore...

Terrò presente quelli che mi hai detto

Tra l'altro qualche pesce che faccia branco che va bene c'è? (tipo neon per intenderci ma i neon ovviamente non posso metterli per i valori dell'acqua)

jeckill 24-01-2010 01:45

Tra l'altro per i valori sono come i guppy giusto? Quindi va bene l'acqua del rubinetto decantata no per i cambi?
(per il filtraggio ho già fatto maturare il filtro esterno, temperatura pensavo di tenerla un po' bassa tipo 22#23°C così magari gli endler non esagerano a riprodursi).

Fatemi sapere

Grazie

sok 24-01-2010 10:33

se cerchi pesci da branco con quei valori ci sono le pristella maxillaris oppure ma non ne sono sicuro gli hyphessobrycon bentosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.