![]() |
Al mio astonotus hanno mangiato le pinne
Buonasera a tutti ragazzi...ho un acquario con 2 PSEUDOTROPHEUS ZEBRA, 1 scalare, 2 monodactilus, 1 LABIDOCHROMIS CAERULEUS - YELLOW e 2 astronotus albini di circa 8-9cm...il mio problema è ke c'è un astronotus ke glòi hanno mangiato le pinne e quindi ora sta sempre da solo e in basso al fondo xo mangia sempre...ho capito ke c'è uno PSEUDOTROPHEUS ZEBRA molto tremendo ed ho gia provveduto a riportarlo al negozio deove l'ho comprato...sapete consigliarmi qualche altro rimedio x le pinne???
|
Ma di quanti litri è il tuo acquario?
|
200lt
|
Sono pesci territoriali e l'astronotus diventa grandino....ho npaura che ci saranno sempre battaglie.
|
lo so lo so...xo volevo sapere se era possibile x ora dato ke piccolo cosa gli posso fare x le pinne...
|
Niente, aspettare che guariscano. Se vedi che non migliorano si dovrà passare a qualch prodotto, ciao
|
Quote:
Questo non è il modo di approcciarsi all'acquariofilia e di allevare pesci, esseri viventi che purtroppo non parlano! ;-) Hai idea del misto che hai in vasca? Pseudotropheus zebra, il ciclide più aggressivo del Lago Malawi Scalare, ciclide da acque scure (valori dell'acqua relativi) e molto timido a confronto con gli altri pesci che hai Monodactylus, pesce d'acqua salmastra (!!!) che deve vivere in gruppi Labido caeruleus, il pesce più "pacifico" del lago Malawi Astronotus albini, pescioni che diventano almeno 30 cm e che si pappano tutto quello che entra nella loro bocca, vasca minimo da 500 litri e senza altri compagni! Quindi, capisci che miscuglio impobrabile per quei poveri pesci?? Riporta il tutto al negoziante, leggiti un pò di topic sul forum e poi apri un topic nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" e riceverai gli aiuti per cominciare al meglio.. ;-) |
Quote:
|
Beh....l'hai fatto tu al posto mio...io ero stata molto più sintetica -28d#
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |