![]() |
serio problema
salve a tutti possiedo un acquario di 100 litri i valori non li conosco, comunque in questi giorni mi stanno morendo dei pesci vi posto una foto di un pesce....cosa devo faree????
|
zioci purtroppo i valori servono. Specialmente i NO2 e NO3. Che pesci hai? Temperatura? Compila il tuo profilo "il mio acquario".
Quando hai fatto l'ultimo cambio dell'acqua? |
problemi
neon,guppy,pigiamini,ballon,squaletti,rasbora temperatura 27 gradi l ultimo cambio acqua è stato fatto circa 2 settimane fà.
|
Da quando è avviata la tua vasca? Non so perchè, mi da l'impressione di un avvelenamento di NO2. Vorrei sbagliarmi, voglio sbagliarmi! Per quello che ti ho chiesto i valori dell'acqua.
|
Re: problemi
Quote:
|
Quote:
la vasca è avviata da circa 5 mesi....i pesci sembrano mangiati...un venditore mi ha consigliato di alzare la temperaura a 30 gradi e mettere 1 grammo di sale per ogni litro d acqua voi che dite???un altra cosa i test a striscette è meglio prenderli dal negoziande o online???mi dite qualche test che posso comprare??? |
La temperatura si aumenta in determinati casi quali parassiti, in caso di batteriosi è molto dannoso farlo. Già 27° sono troppi, in più hai pesci che richiedono valori diversi ed il sale non va bene per i neon mentre va bene anzi è consigliato per i molly -28d#
Innanzitutto fai cambi almeno settimanali e dopo aver misurato i valori prova a fare una cura col blu di metilene. I test se puoi meglio prendere quelli a reagente, a striscette non sono molto affidabili, danno un idea ma non affidabilità e tu hai bisogno di sapere i valori giusti. |
Quote:
|
Dalla foto mi sembra che il pesce abbia un rigonfiamento addominale, puoi confermare?
|
Sono venduti normalmente nei negozi di acquariofilia i test. Marche ce ne sono tante io uso la Sera :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |