![]() |
cibo vivo
ciao ragazzi....ho finalmente avuto un pò di tempo per iscrivermi al forum e ora non vi sbarazzerete più di me #18 !!!!
per caso qualcuno è a conoscenza di negozi a catania (o per lo meno in sicilia) dove vendano cibo vivo tipo tubifex ecc ecc?????in tutti i posti dove sono stato se chiedo del cibo vivo mi prendono per pazzo... su internet sono riuscito a trovare solo un negozio di bologna che tratta il vivo..ma mi è stato sconsigliato di farmelo mandare tramite corriere. ho anche provato a raccogliere qualcosa in "natura"(cioè nella mia piscina), ma non sopravvive niente al processo di spurgatura... thanks |
shepard, più che negozi, dovresti cercare degli allevatori o degli appassionati che ce l'hanno. Inoltre di cibo vivo ce n'è una infinità, quindi cerca di essere più chiaro. Ciao ;-)
|
ok...riformulo
volevo dire tubifex, enchitrei, artemia già bella e pronta così da eliminare vaschette e vaschettine per produrla. nessuno conosce qualcuno che li tratti qui nel profondo sud??? |
shepard, artemia da schiudere piu' o meno se ne trova, il resto devo comprarlo da internet.
poi appunto dipende che cerchi |
l'artemia già la faccio schiudere...
se se ne trovasse di bell'e pronta non sarebbe male. a me interessa soprattutto trovare chironomi tubifex ecc |
Quote:
|
nella tua piscina di certo ci sono chiromonus e zanzare a catania fa caldo mi sa che puoi prelevare anche di inverno larve su larve poi se hai il tubifex prova a spostarlo in una vaschetta un poco piu pulita non lo spurgare fallo semplicemente riprodurre in un "ecosistema" controllato....ad avercela io una piscina stagnante.... #18 #18 #19 #18
|
compra da aquariumline.
|
nella mia piscina c'è di tutto...appena comincia l'inverno e non mettiamo più cloro si trasforma in un vero e proprio lago con animali di tutti i tipi (ci ho trovato rane, salamandre, vermi di tutti i tipi e varie larve che fluttuano nell'acqua) il problema è riconoscerle e farle riprodurre in un ambiente più controllato. appena smette di piovere provo a fare delle colture con la stessa acqua e piano piano a spurgarle...vediamo che succede poi spedisco a chi me le chiede ;-)
|
novità?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |