![]() |
raccordini in reattore phitoplancton
sto riempendo in questi giorni il reattore e arrivero' in settimana al litraggio pieno...
non capisco pero' una cosa... dall'esterno ho sul tappo 4 ingressi per dei tubicini d'areatore... possono essere usati per prelevare o per dare liquidi nel reattore... internamente pero' ho questi buchi... secondo voi manca qualcosa ? non sono delle dimensioni di un tubicino per areatore e ho paura siano troppo piccoli per prendere le normali cannucce da che trovo nei bricocenter... buh? http://img718.imageshack.us/img718/3988/65564173.jpg |
cannucce verdi rigide?? #24
|
Alessandro Falco, potrebbe essere come dice Matteo ti dovressti procurare i tubi rigidi per areatore (di solito sono verdi ) che hanno un diametro più piccolo (mi pare 4-6 mm) rispetto a quelli per irrigazione (di solito neri ...)
|
ALGRANATI, GROSTIK, questa è l unica foto che ho reperito con qualcosa di collegato..
http://img42.imageshack.us/img42/1808/gggay.jpg sono nere e rigide.. ma dite che vanno semplicemente infilzate? dove si trovano tubicini rigidi cosi' piccoli? |
Alessandro Falco, i miei li ho presi da acquariumline
|
li compri nei negozi di acquari
|
se ricordo bene non ci entrano.....dovrai dare un colpeto con una punta da trapano,fallo a mano eh con il trapano rischi che ti prenda il via e buchi tutto ;-)
Poi spero di sbagliarmi :-)) |
Abra, col trapano faccio un disastro...
comunque uno è piu grande degli altri... ma tu l hai avuto o visto? negozi d'acquario mmm speriamo :( |
Quote:
io ho visto i raccordini,che sono come quelli che usano nei reattori,ma magari ci stà pure il tubo verde devi provare....a me sembrava di aver provato e che non ci stava,erano raccordi uguali ma non quelli. |
da fuori ci va bene il classico tubo da areatore... da dentro ci sono sti fori..
dovrei avere un pezzetto di tubo verde, domani provo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |