AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ELOS System Mini PARERI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224431)

GIMMI 21-01-2010 00:46

ELOS System Mini PARERI

chi di voi lo tiene.............ne parli p.f. non voglio dire che ci stò facendo un pensierino.... mi piacerebbe conoscerlo da vicino.

grazie
Massimo

Alessandro Falco 21-01-2010 01:33

GIMMI
ad averci i soldi lo comprerei...
ad averci la manualità me lo farei io ;-)

gian.luca 21-01-2010 07:41

GIMMI, sei passato all'Aquastudio a prati fiscali? ne hanno 3/4 in funzione.

ACE65 21-01-2010 11:53

E' in firma..o qui..http://www.acquariofilia.biz/viewtop...69823...chiedi ti sarà risposto :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

GIMMI 21-01-2010 13:03

Alessandro..... concordo completamente con te ..... forse la soluzione migliore farsene una 50x50x50 .... un 100 litri dsb, secondo te mettendo dsb, la parete di fondo verticale in roccia (attualmente nel mio acquario e bella matura di circa 20 kg) + un quindici o venti kg di rocce potrebbe funzionare senza usare lo skimmer ?? per il calcio ecc. prodotti A+B e cosi evito troppi marchingegni e mi rilasso a giocare con il vivo anzichè con la parte tecnica....
gian.luca...come no!!! quel negozio ha una bellissima vasca di anemoni e LPS entrando sulla destra, la vasca è lunga e larga ma molto bassa (sarà alta neanche 30 cm) mi piace tantissimo...ti viene voglia di toglierti le scarpe e passeggiare sul bagnasciuga del reef, facci caso e poi mi dici, ciao
Ace65 ho visto la tua vasca dove indichi tu e ti ho fatto i complimeti credo, come ti dicevo già, che sia un buon compromesso spesa/ resa ti permette cioè di raccoglire soddisfazioni pur mantenendo una gestione abbastanza economica.
una domanda..tempo fà avevo letto su acquaportal una bellissima recenzione della vaschetta in questione ma non riesco + a trovarla...non è che potete aiutarmi????

a tutti buona acqua......

ciao
Max

Alessandro Falco 21-01-2010 13:15

GIMMI, fai un cubo da 60 o 70 e metti un bel deltec mce 600...

modifichi leggermente la parete se non ci entra e lo poggi sul posteriore..

GIMMI 21-01-2010 13:40

Ale, attualmente la mia è una 65x55x55x e sono molto soddisfatto, lunica cosa è che ho una lampada t5 da 6x24w (150w tot.) ed un'altra hqi sempre da 150w ma non sono abbastanza potenti e devo stare sempre sul filo..per questo ho costruito una plafo con lumenarc 35x25 ed hqi da 150w + 4 rilfettori da 24w t5, questa dovrebbe andare ma già siamo a 250w in + mi è finita ora la bombola della c02 ma sono a casa in convalescenza e non posso ricaricarla per cui stò riandando di integratori A+B..... ce ti dico mi stò stressando ... per quello pensavo ad un sistema + ridimensionato con i consumi che mi dia anche altre soddisfazioni solo che , come dici tu, elos mica è tanto a buon mercato!!!! bella si ma costicchia..... vedrai che rimarrò così come sono messo oppure rifaccio la vasca come l'attuale ma meno alta ..... diciamo 65x50x45......

correggimi se sbaglio il Deltec mce 600 non è da sump?? mentre da appendere c'è il mce500, sai mica le pompe dei due da quanti w sono?

ciao Ale
Max

Marco AP 21-01-2010 14:30

Sposto in tecnica Marino. Ciao ;-)

Benny 21-01-2010 20:31

per me costa un botto,,a parte l'estetica c'è decisamente di meglio

roby78 21-01-2010 22:19

io lo preso da 2 mesi e direi che come nano ci si diverte ho scelto una hqi da 70w la e-power mi piace di piu la tengo piu alta e me lo godo anche da sopraper il costo diciamo giusto per quel ke ti danno in giro cè qualcosa a meno ma nn su sistemi completi quello appunto è un sistem mini e di ottima finitura :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.