![]() |
aiuto per batteri
ciao io nella vasca da 200 l sto utilizzando i batteri della dennerle fb7 ma vorrei cambiare ed utilizzare i bio digest qualcuno li conosce? voi cosa mi consgliate?
|
Re: aiuto per batteri
Quote:
in avvio una fiala ogni 60 litri, in mantenimento una fiale fino a 1000 litri, loro dicono ogni settimana, ma se non hai problemi particolari, ne basta una dopo ogni cambio. Il bioptim sempre della prodibio, invece e' il classico 'cibo per batteri' dovrebbe essere composto di fonti di carbonio ed enzimi per farli sviluppare piu' rapidamente. Puo' non essere necessario, dipende dalla gestione. |
Giada.alex, i biodigest sono i piu conosciuti ed usati nel berlinese e dsb, la maggior parte di noi li usa o quasi tutti, poi ci sono altri ma fanno parte di metodi di conduzione diversi tipo zeovit, xaqua, ecc...! ;-)
|
Vai di biodigest....sono buoni e io mi trovo bene:1 fiala ad ogni cambio ;-) ;-)
|
scusate, ho necessità di reintegrare batteri ma riesco a reperire quelli della linea xaqua LIFE A MARINE e LIFE E MARINE oppure credo anche che possa rifornirmi anche quelli della linea Duppla....che posso usare al posto dei batteri della probidio BIO DIGEST??
Ho alghe e ciano, ho cambiato ora i filtri dell'impianto RO ed è molto che non integro con batteri.... grazie Max |
GIMMI, i dupla sono identici ai prodibio.
|
grazie
Max |
GIMMI, linea prodibio=linea Dupla con confezioni differenti
|
ho richiesto i dupla Bacter, mi arriveranno la prox settimana, con poco meno di 200 litri ed una vasca rossa e verde (ciano e alghe) come li doso???
grazie Max |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |