![]() |
video ramirezi in 100 litri
ciao a tutti,
volevo mostrarvi la mia vasca e volevo sentire i vostri giudizi... 100 litri netti 2 ramirezi 9 otocinclus http://www.youtube.com/watch?v=rEKYKPCbRa8 volevo sapere inoltre se ci può stare una coppia di apistogramma borelli o panduro ( sempre che li riesca a trovare)... mi piacerebbe vedere la divisione degli spazi... e i loro comportamenti... |
la vasca di per sè è carina! ancora giovane ma carina...
mi piace la disposizione dei legni magari aumenterei un pò con la vegetazione! certo che quel termometro piazzato proprio in mezzo al vetro.... #06 l'altro affare bianco cos'è? una sonda di un termometro digitale vero? nascondi anche quella! (insieme al cavo che pende dall'alto...) |
grazie per il commento...
l'affare bianco è, come dici te, la sondina per il termometro, che provvederò a togliere come il termometro frontale... ( avevo dubbi sui valori della temperatura, e cosi ho fatto dei controlli con 3 termometri, ma ora 2 li tolgo) e anche il cavo... ( me ne sono accorto troppo tardi ) Per quanto riguarda la vegetazione... io ho un problema... perchè non ho il substrato fertile ma ho solo sabbia fine... quindi penso che non potrò inserire Echinodorus o altre piante che necessitano di essere piantate nel subtrato. giusto? Se inserisco delle tabs, possono resistere? |
zanofa, bella vasca e bei pesci. ;-)
Quote:
I ram quasi certamente ammazzerebbero i nuovi arrivati. :-( |
nooo....
immaginavo ma ci speravo... neanche un altra coppia di ramirezi? allora inserirò 8 pesci matita quelli rossi... nannostomus... ma quelli rossi che specie sono... Dite che i Ramirezi riescono a difendere la covata, e gli avannotti dai nannostomus? Per quanto riguarda le piante... che possibilità ho? grazie |
I nannostomus che cerchi sono i beckfordi e li puoi inserire #36#
Per le piante potresti utilizzare delle tabs da interrare nella sabbia di marca buona, ci sono anche quelle apposite per le Echino ;-) P.s. Complimenti per la vasca ed i pescetti #25 ma aggiungi piante! :-)) |
i nannostomus non sono un problema per gli avanotti, quelli rossi che intendi tu forse sono i così detti "red pencil" o mortenthaleri ma non sono facili da trovare a differenza dei beckfordi e dei trifasciatus...
|
si esatto sono i mortenthaleri... quelli belli rossi... ora devo iniziare a cercarli...
A milano qualcuno sa dove trovarli? Per le piante cosa consigliate vado con 3-4 echino.. pensavo a due belle grosse da mettere dietro i legni e poi un altro paio un pò più bassine... consigli... ovvio che devo usare le tabs Ma il fatto che sia sabbia fine, non provocherà il soffocamento delle radici? grazie a todos |
si esatto sono i mortenthaleri... quelli belli rossi... ora devo iniziare a cercarli...
A milano qualcuno sa dove trovarli? Per le piante cosa consigliate vado con 3-4 echino.. pensavo a due belle grosse da mettere dietro i legni e poi un altro paio un pò più bassine... consigli... ovvio che devo usare le tabs Ma il fatto che sia sabbia fine, non provocherà il soffocamento delle radici? grazie a todos |
a me piace cosi la vasca...ci stanno bene delle echino basse in tutta la parte bassa davanti al legno...dietro non so io forse lo lascerei cosi ma va a gusti...
per le piante fatti un giro da http://www.animalgardenmilano.it/ è molto fornito, tiene dennerle e tropica...chiedi a lui se riesce a trovarti i red pencil e preparati a spendere un pò di soldini... #18 io è anni che non li vedo in italia...l'ultima volta ne avevo portati a milano un pò dalla svizzera... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |