![]() |
Consiglio movimento pompe o wavebox
Salve a tutti, sto allestendo un cubo 80x80x50h per un totale di circa 290 litri con scarico X-inout della X-aqua.
Come pompe di movimento ora ho solo due tunze 6045 da 4500 l/h ognuna e volevo investire qualche soldino per dare qualcosa in più. Avevo pensato o ad un'altra pompa come una 6065 da 6500 l/h, o una 6085 da 8500 l/h. Tre pompe in vasca non sono il massimo esteticamente quindi si potrebbe pensare o ad una Vortech e spostare una tunze dietro la rocciata oppure in alternativa prendere il Tunze Nano Wavebox. Cosa ne pensate?! Quale può essere la soluzione più adatta??? La vasca ospiterà LPS e qualche SPS. Grazie ! :-) |
secondo me una vortech basta...
|
Cappamassa, ... il wavebox NON sostituisce le pompe... è solo 1 complemento ... quoto cmq Perry, .. anche se personalmente io con le Vortech non mi son trovato bene... :-)
|
Io monterei due 6085 e una 6045.
|
Cappamassa, non saprei, una sola vortec in 80x80 mi sa che avrai delle zone con poco movimento, io metterei 2 pompe, ottima la soluzione di Marufire
|
Uhmmm...quindi o prendo una vortech da aggiungere alle due 6045 giusto per dare un po' di movimento in più, oppure metto una 6045 dietro le rocce a soffiare via i detriti e per il movimento metto due 6085!
|
quoto mauro, oppure due vortech, però ti costa il doppio ;-)
|
Costa il doppio si....
Cercherò di sostituire piano piano le 6045 con due 6085 e una delle 6045 la sposto a fare pulizie tra le rocce dietro dove non si vede! |
Le 6065 da 6500 l/h possono andare o sono sottodimensionate?
|
Ragazzi ho trovato un'occasione sul mercatino per due Tunze 6101...che dite possono andare o sono troppo potenti ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |