AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Troppa cacca sul fondo! E problemi di convivenza pare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223099)

TheGame182 14-01-2010 16:59

Troppa cacca sul fondo! E problemi di convivenza pare

Salve a tutti ragazzi!
Ancora una volta ho bisogno di voi.
Il mio 65lt ha il fondo in ghiaietta che però stracolmo è di pupù di pescetti!
Quando metto una pasticca per il Corydoras ( e va bè tutti gli altri vanno a curiosare) Alzano un polverone di resti organici pauroso e stessa cosa succede quando vado con la calamita a pulire i vetri!

Il filtro è un mini-interno( di quelli che non hanno l'ovatta , cannolicchi etc per capirci) e stò seriamente dubitando della sua efficacia visto che l'altro acquario che ho ha un filtro trifasico ( si chiama cosi quello no?) che da 1 anno e mezza ospita i pescetti e sul fondo ( pensate d ghiaietta chiara) e non una traccia di pupù!!

HELP ME :-( ho anche paura che cosi i nitrati vadano a mille in breve tempo

P.s. è normale che i platy corallo ogni volta che li osservo hanno un filino di pupù !??! Ma sempre ragazzi è spaventosa la cosa!!

Sandro S. 14-01-2010 17:03

mai sentito dire di sifonare il fondo ?

livia 14-01-2010 17:30

TheGame182, un grosso problema è che hai parecchi pesci e pure male assortiti...dovresti sistemare la popolazione, quali sono i valori dell'acqua?

gio87 14-01-2010 17:54

bisogna necessariamente sifonare il fondo per bene, per i pesci se mangiano tanto... fanno tantissima pupu un po come noi :) quante volte gli dai il cibo al giorno ?

TheGame182 14-01-2010 18:06

Ho dimenticato di aggiungere che il fondo lo sifono ogni settimana con la campana facendo attenzione ad eliminare il più possibile gli escrementi.

Per quanto riguarda il cibo devo dire che gli dò una volta al giorno x 2 volte quello che riescono a finire in 30 secondi o giu di li insomma.

I valori dell'acqua li devo ancora testare.

LIVIA: Stavo infatti pensando di scambiare lo squaletto ( aimè) con dei neon...

°Gandalf° 14-01-2010 18:19

Platy hanno valori diversi da cory e neon...

°Gandalf° 14-01-2010 18:21

E i colisa diversi sia dai neon e corydoras che dai platy...

|GIAK| 14-01-2010 18:36

TheGame182, hai troppi pesci e con esigenze completamente diverse... quali sono i valori dell'acqua?? #24

TheGame182 14-01-2010 18:43

Ragazzi grazie delle risposte , ma i pesci sono tutti insieme già da parecchio tempo e non mi sembra abbiano problemi evidenti ( magari ci sono sintomi che non sò )

I valori dell'acqua ve li farò sapere presto ,ma perdonatemi.

Questi problemi di convivenza etc ( che al momento non sembrano dare problemi) sono connessi in qualche modo con le feci nell'acquario!?!?!? #06

|GIAK| 14-01-2010 18:47

TheGame182, bhe, il fatto che hai tutta quella roba sul fondo... indica che qualcosa non va... anche il sovraffollamento potrebbe essere la causa... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.