AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   problemi sorgono.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222920)

Stefano Di Giacomo 13-01-2010 18:52

problemi sorgono....

salve a tuttti ho alcuni problemi...HELP ME PER FAVOR

il mio acquario è quello presente nei dati.
da giorno 20 dicembre mi sn allontano e ono rientrato giorno 10 gennaio lasciando numeroso mangime alle miei caridine che nel frattempo si sn riprodotte.
problemi
1:le piante presentano malessere.ho tolto la cabomba. i muschi fin dall inzio da quando li ho messi ho notato che col tempo alcune parti sono diventate marron(secche) e altre parti no.sono legate ai legni sia il java che il moss ma dopo 3 settimane di mancanza noto che il muschio è cresciuto ma una buona parte è diventata marrone.inoltre mi trovo nell imposs di toglierlo materialmente.
2: la anubias sta cominciando a presentre le alghe a pennello nero,facilmente rimovibili cn metodo candeggina.
3:cladophora che sembra sfilarsi
4: problema fondamentale:alghe di {edit} filamentose verdi che si sn aggrappate aovunque.
5:valori alti
ph 8 gh kh 14 no2 assente no3 quasi assente,sono tra 0 e la prima fascia che adess nn ricordo
per tre settimane nn ho fertilizz.
cmq lo faccio con verde incanto e ho delle sfere da fondo jbl messi nella ghiaia.fotoperiodo di otto ore e mezza.
datemi consigli per favore...

vinci_s79 13-01-2010 22:02

Che luci utilizzi???Il muschio è di quel colore per via della luce troppo forte, che conferma anche le alghe nere, posta se puoi anche il valori dei fosfati, probabilementi le filamentose le hai per via di questi troppo alti, causati dai cambi d'acqua del rubinetto che sicuramente farai senza neanche farla decantare???Dico bene?

Stefano Di Giacomo 14-01-2010 10:32

la luce è 11 watt della wave...nn credo che il muschio sia marrone a causa della luce...11 watt sn pokini.
per i cambi hai ragione li faccio senza decantare,sinceramente ero convinto che nn fosse necessario farla decantare ed aime mi sn sbagliato! quindi adesso devo ripare i danni fatti....dammi una mano per favore!
dovrei fare cambi d'acqua ravvicinati tra rubinetto ed osmosi?

vinci_s79 14-01-2010 11:29

Ho dato un'occhiata al tuo profilo #23 #23 #23 #23

Come avevo intuito hai acqua molto ricca di sali vedi i valori di kh e gh 14 -05
La vasca oltre tutto non è matura,almeno non tanto visto che è avviata da soli 2mesi, e tu già stai fertilizzando col liquido !!!#07 #07 #07 altro errore, quel fertilizzante va tutto a vantaggio delle alghe,sospendi subito. Per il muschio anche se hai soli 11w in così pochi litri non credere che siano pochi, poi resta da vedere a quanti cm si trova dalla fonte luminosa e se lo colpisce in pieno, io penso sia così infatti ti si è bruciato ed è diventato marrone.Cerca di trovargli in vasca una zona d'ombra poco esposta alla luce.
La cabomba , io la lascierei perdere è molto esigente, cmq se vuoi proprio metterla aspetta che la vasca sia ben avviata, anche se il problema principale e che non hai fondo fertile.

Stefano Di Giacomo 15-01-2010 00:14

l'acquario ha tre mesi ..l'acqua poke volt la facc decantare n ma adess come far a sistemarwe tuttto?cambi d acqua miscelata con osmosi?graz

milly 15-01-2010 00:23

modicano, gentilmente non utilizzare così spesso k e abbreviazioni, non siamo in chat ;-) grazie

Stefano Di Giacomo 15-01-2010 12:41

ok cmq vorei precisare che la parte marroncina del muschio è proprio quell dove va meno luce

Stefano Di Giacomo 15-01-2010 19:55

aiutatemi per favore

vinci_s79 15-01-2010 20:55

Usa solo osmosi e fai cambi del 30%

Stefano Di Giacomo 16-01-2010 10:13

il 30 percento e solo osmosi nn è molto? in questo modo nn destabilizzo tutto l'habitat? cmq oggi procedo ai cambi d'acqua!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.