![]() |
strane alghe a forma di mongolfiera, booo
Presenti in prossimità di un tappetino di pachyclavularia violacea, sono di consistenza melmosa, si aspirano facilmente ed altrettanto facilmente si riformano. Di colore verdastro hanno poi la particolarità di avere alla sommità un bolla che le tiene tese verso la superficie. Comparse sembra all'aggiunta di due strisce di led blu per simulare alba/tramonto. Almeno potrei sapere secondo voi cosa potrebbero essere per approfondirne lo studio? Ho provato con qualche foto su libri ma non sono sicuro quindi aspetto il vostro prezioso parere.
|
ma non sono bolllicine d'aria?
|
sono alghe che si allungano con alla sommità imbrigliata una bollicina d'aria.
ALGRANATI aiutami tu!!! |
andrevil81, sono troppo piccoline per capire che alghe sono....prova a fare una foto dall'alto #24
|
ok, ora le ho rimosse ma appena si riformeranno farò foto più dettagliate, grazie per ora ALGRANATI
|
sembra una sorta di mucillagine #24
|
infatti sembra mucillagine, comunque stentano ancora a ricrescere, appena disponibile comunque farò altre foto.
P.S. Sono presenti anche in altre zone, ma molto piccole, come linguette e di colore tendente al giallino.... #23 #23 booo |
provo per ora con un ingrandimento http://www.acquariofilia.biz/allegat...imento_711.jpg<br>
|
potrebbero essere diatomee #24
|
andrevil81, anche io ce le ho..mi sono venute quando ho cambiato illuminazione..sono passato da 2 t8 a 4 t5 da 24w..ormai le ho cambiate da 3 mesi #06 io non so più che fare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |