![]() |
Luce e colori
Ho da circa due mesi traslocato acquario, da un angolare 190l adattato, ad un 80x90 (circa 400 litri) costruito ad hoc per il marino.
Nel cambio sono passato da una HQI 150 10000° + 2 t5 24W a una plafoniera Giesemann system con HQI 250 10000° + 2 PL blu. Le mie aspettative erano enormi: avevo ottenuto buoni risultati e mi aspettavo di vedere un grande miglioramento con la nuova vasca, ma... - il colore dominante sembra essere il marrone - una pocillopora rosa in negozio, nel mio acquario è diventata "oro" (per essere ottimisti) - una acropora color crema, che era diventata marrone nella vasca precedente, continua ad essere marrone.. NO3 0,0 Salifert; PO4 0,00 col fotometro; densità 1025; T°C 26.0 è possibile che il problema sia nella illuminazione? |
secondo me hai poca luce, dacci qualche info in più sulle dimensioni delle vasca e struttura della rocciata.
|
regorio, ma da quanto è in funzione la vasca?
|
la vasca è 80x90x60h
il margine inferiore della plafoniera è a 17 cm dal pelo dell'acqua gli animali appoggiano sulla rocciata ad una profondità di circa 31-32 cm dal pelo dell'acqua, proprio sotto al cono di luce della HQI.. |
la vasca è 80x90x60h
il margine inferiore della plafoniera è a 17 cm dal pelo dell'acqua gli animali appoggiano sulla rocciata ad una profondità di circa 31-32 cm dal pelo dell'acqua, proprio sotto al cono di luce della HQI.. |
bibarassa, ho traslocato verso la fine di novembre, aggiungendo 28 kg di rocce
|
Allora mi sentirei di escludere anche il problema luce. Aspettiamo i più esperti ;-)
|
regorio,
Quote:
|
La lampada hqi è nuova? Avevo un problema simile, cambiata la lampada nel giro di venti giorni i coralli si sono colorati.
|
Quote:
Hai utilizzato anche l'acqua del vecchio acquario??? Ho paura che non sia molto affidabile il risultato di quel fotometro... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |