![]() |
tartarughina odia l'acqua???
la mia ragazza ha una tartarughina da questa primavera, nn è stata molto curata e da un pò di tempo nn ne vuole sapere di tornare in acqua, rimane sulla sua isoletta galleggiante e quando la butti in acqua ci ritorna subito. il guscio si è schiarito e sembra essere secco. Non mi sembra molto normale come posso risolvere??
|
in questo giorni la devi lasciare in pace!!! STANNO IN LETARGO!! ..a meno che tu non la tenga in una vasca con riscaldatore..
|
Re: tartarughina odia l'acqua???
Quote:
Per il letargo mi sembra strano che viene fatto nella zona asciutta |
Quote:
|
Quote:
Se la tartaruga è acquatica il letargo lo fa in acqua. Punto. Per il resto troppe poche informazioni a corredo della richiesta. Quoto uba. Bisogna sapere età della tarta, dimensioni vasca, lampade e termoriscaldatore. Dicci quante più cose puoi e sai bladan. |
la mia ragazza ha tenuto fino a ieri la tartarrughina sotto il termosifone pensando che avesse freddo -28d# ora è stata messa al centro della casa, la vaschetta e una normale con isoletta galleggiante, appena possiamo ne prendiamo una più grande, cmq la temperatura dell'acuqa sia aggira sopra i 22 gradi perkè a casa sua fa abbastanza caldo. per la razza nn saprei, posto una foto.
la cosa mi ha insospettito perkè un mio amico che ha una tartaruga da 3 anni mi ha detto che vanno in letargo sotto acqua. |
Ibrido trachemys scripta scripta e trachemys scripta elegans??
Fai una ricerca su internet e troverai molte info su come mantenerla al meglio (diventano molto grandi) |
credo che toglerò l'osoletta per costringerla farla stare un pò sott'acqua
|
franvol, io le ho e stazionano ad occhi chiusi all'asciutto in questo periodo che l'acqua è gelida..quindi..
bladan, io non toglierei l'isoletta..se ci sta è xkè di sicuro vuole starci u_u |
Quote:
Far fare il letargo penso sia un'altro discorso (laghetto profondo o locale non riscaldato) ma non penso sia opportuno farlo fare senza sapere lo stato di salute Se ho detto qualche castroneria correggetemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |