![]() |
Echinodorus da spostare
Ciao ragazzi,
la mia Echinodorus è cresciuta a dismisura e adesso si sta appiccicando al vetro frontale. Posso rimuoverla, tagliare la radici e ripiantarla in un altro punto o rischio di compromettere la salute della pianta? |
Il problema secondo me è che avrà sviluppato un esteso apparato radicale e quindi rischi di sradicare mezzo acquario.
|
non ti consiglio se non vuoi tirar su tutto il fondo dell'acquario,taglia solo le foglie piu grandi
|
E' quello che temo anche io..il problema è che quando l'ho piantata l'ho messa diciamo al centro, non credendo che crescesse fino a queste dimensioni....ora dovrei metterla più in fondo come ho fatto con le altre due...quindi dici di lasciarla così com'è anche se antiestetica?
|
io ce l'ho avuta e quando l'ho tolta ( ho rifatto il layout ) aveva delle radici che mi ha sradicato l'acquario... :-D
|
Bene quindi la lascio dov'è...le foglie le devo tagliare dalla base giusto? #24
|
Puoi mettere una foto così per rendersi conto? #24
|
Eccola
|
E qual'è il problema?? Scusa forse sono troppo abituato alla mia jungla............
Io l'ho fatto, a parte che il fondo si è sollevato come un vulcano (e meno male che ho la flourite per cui non si è mescolato) l'acqua è rimasta torbida per tre giorni. Da non ripetere #07 #07 #07 ....... |
Quindi dici di lasciarla così? Vedi pero' che le due sulla sx che sono più in fondo sono
nettamente migliori come impatto visivo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |