AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Trasporto acqua marina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221622)

fabryairways 07-01-2010 01:36

Trasporto acqua marina

Salve dopo tanto tempo sono arrivato nella parte più divertente e quindi : Ll'avvio della mia vasca. Sabato mattina andrò a prendere 40 Kg di rocce e 200 lt di acqua marina....e non ho le taniche !!!! Come faccio ????
Ho alcune taniche che avevano il vino dentro possono andare ??? Oppure ho pensato di comprare i bidoni della spazzatura in plastica nera mi inventerò qualcosa per chiuderli bene x il trasporto.
Qualche idea ????
Spendere 100 € di taniche da 30 lt non mi pare il caso

Robbax 07-01-2010 01:40

...e spenderne 100 per un impianto ma avere l'acqua sempre disponibile e sicura no? :-))

illo 07-01-2010 02:14

.. quoto Robbax, ...

Orysoul 07-01-2010 02:24

e si quoto anche io Robbax, ma credo chefabryairways, abbia il mare vicino e vogli attingerci!!!! per le taniche di vino devi lavarle con acqua a bollore fino a che non tornano bianche e che odorino solamente di plastica,scordati qualsiasi prodotto di casa per la pulizia....io per il mio mi sono fatto prestare le taniche dal negoziante di fiducia in più quelle che avevo....sennò spendi 10 euro ne compri due da 25 e fai 4 viaggi.....non scoraggiarti per un pò d'acqua....cmq pensa seriamente ad un impianto di osmosi come a detto robbax con 100 euro ti togli il pensiero...

fabryairways 07-01-2010 13:11

Ho risolto mi prestano un serbatoio in plastica da 300 lt. Si ci penserò per l'impianto ad osmosi ma non credo che per qualche volta che aggiungerò acqua d'osmosi mi convenga fare un impianto. E manco voglio star a pensare che se l'anno prossimo o ancor prima dovessi ripartire da zero mi servirebbe altra acqua devo star lì a comprare un impianto ad osmosi quando con meno di 100 € ci prendo 200 lt di acqua già salata. E parlo sempre che ho un acquario a casa mica un negozio !

Robbax 07-01-2010 13:23

Quote:

E parlo sempre che ho un acquario a casa mica un negozio !
e secondo te tutti noi lo abbiamo in negozio????
Quote:

Ho risolto mi prestano un serbatoio in plastica da 300 lt.
sarà facile spostarlo :-))
Quote:

quando con meno di 100 € ci prendo 200 lt di acqua già salata
e l'acqua per i cambi?????per il rabbocco???
sei sicuro che l'acqua del negoziante sia ok???perchè al 90%non lo è...
vedi tu...la vasca è tua ;-)

gian.luca 07-01-2010 13:37

fabryairways, la mia vasca era più o meno delle tue dimensioni e l'estate, per almeno 3 mesi buoni, ti partono 100 litri al mese di rabbocco... ovviamente acqua dolce.
L'impianto, come ti han detto tutti, fidati è veramente l'unica soluzione, sia per sbattimento di girare con le taniche, ma anche economicamente.
L'investimento ti ritorna in pochissimo tempo.
Ciao

Faack76 07-01-2010 14:29

fatti l'impianto con 200 litri , se non lo fai ora lo farai tra un po' , vai da forwater con 90 euro sei apposto per sei mesi..comunque le taniche da 25 di solito te le danno in negozio pagandole e dopo se gliele restituisci ti ridanno i soldi..almeno così fu per me..ma fatti l'impianto, hai acqua di buona quantità, quanta ne vuoi , e senza taniche casini e rotture

fabryairways 07-01-2010 15:33

Ok ne prenderò nota anche perchè io vivo delle vs esperienze visto che sono un neofita ma questo non mi lascia pensare che se tutta Roma si rifornisce in un negozio per acquari marini devo star a pensare che l'acqua non sia buona secondo punto da qui a quest'estate ne passano 6 mesi .... in sei mesi sai quante cose imparerò e di sicuro ci sbatterò il grugno e farò sto benedetto impianto d'osmosi...
Grazie a tutti.....cmq 200 Kg in 4 si spostano....CHE PALESTRA

illo 07-01-2010 15:40

.... #24 #24 .... Robbax, ... TUTTI noi abbiamo negozi.... e ricordati che i Sumeri hanno inventato le ruote.... non tutti i negozianti vendono acqua di qualità scadente... anzi... è il contrario... gian.luca, ... ti fumi 100 lt. al mese x il rabocco xchè abiti a Roma... SE vai ad abitare al Polo Nord sicuramente ne consumi meno.. mooolto meno... :-)) .... Faack76, .... dammi il nome del tuo negoziante... se non mi spenna vendo tutto... e mi rivolgo a lui... :-D :-D .... fabryairways, .... da come scrivi capisco che non hai idea di come conviene gestire una vasca marina.... :-)) ... fatti qualche buona lettura... così capisci meglio... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.